Vai al contenuto
Skynet

Teatro Del Sale

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Come ricordo del raduno di quattro giorni fa ho provato a ricostruire la saletta del Teatro del sale, nel quale abbiamo passato parte della serata di venerdì.

Ci sono ancora un po di cose che non vanno, come il bump della poltrona, la luce delle candele il riflesso dei bicchieri e alcune zone un po' sovraesposte.

Mi sono regolato guardando le foto, però grosso modo mi sembra che dia l'idea.

Appena trovo un'ora libera posto un up con le correzioni.

t241455_Teatro2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che la ricostruzione del modello è buona, per la texture dei divani fai una ricerca con "pelle" ne troverai molte (una delle migliori è quella che si trova anche in tutorial di evermotion.org), l'illuminazione proprio non va perchè c'erano solo le candele a illuminare l'ambiente, il legno delle sedie e dei tavoli me lo ricordavo + scuro (magari mi sbaglio) e i bicchieri non erano verdi e il blu delle tende rendilo meno saturo (così sono poco eleganti) ;) per accentuare l'atmosfera intima del locale accentuerei i toni rossi dell'illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I bicchieri erano fondi di vecchie bottiglie di vino.... idea stupenda secondo me.... La pavimentazione è di legno più scuro ed invecchiato....

Sulla luce ha ragione guru... candelizza di più....

comunque vai molto bene.....

:Clap03:

Segno che ti è piaciuto..... :rolleyes:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'illuminazione è da rivedere.

Stavo riguardando un po di foto e alcuni materiali sono da sistemare.

In un paio di giorni cercherò di sistemare.

Vi saluto che devo scappare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No le sedie non erano così.

Cioè, quella in cui era seduta la moglie di Dave era simile, le altre non mi ricordo ma dalle foto non riesco a capirci molto...

DI sicuro erano piu scure...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo skynet!!

anche per me le sedie erano diverse.. e ricordati gli sgabellini piccoli con la seduta rotonda.

per il resto sai già cosa sistemare... azz così è proprio un bel souvenir del raduno :) (a parte il mio Mike Vasowsky e i lecca lecca di cars dal disney store :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e ricordati gli sgabellini piccoli con la seduta rotonda.

per il resto sai già cosa sistemare... azz così è proprio un bel souvenir del raduno :) (a parte il mio Mike Vasowsky e i lecca lecca di cars dal disney store :P )

Riguardo gli sgabelli rotondi.. mi sa che ti confondi con quelli quadrati. Sicura che c'erano anche rotondi?

Ahhh... Mike Wazowski..!! La volevo anch'io la maschera!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordati la rivista di design sul tavolo ;-)

Vai così che ti seguo...GLi altri hanno già detto tutto...

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sistemato al volo un po i materiali e l'illuminazione, anche se la luce delle candele spazia un po troppo e devo ridurla. Inoltre devo aggiungere un po di noise sulla mappa delle tende perchè non mi convince, anche se ho desaturato i colori, e sistemare i bicchieri.

Sono ancora molte le cose da perfezionare, purtoppo ultimamente non ho tantissimo tempo libero e andrà un po per le lunghe...

Se avete una foto in cui si veda un minimo come sono fatte le sedie... quella della moglie di Dave era grosso modo come nel rendering, le altre avevano la seduta di legno, ma il resto.. boh...).

Sardo, magari una volta che ci capiti al teatro fai una foto panoramica, così posso farmi un'idea migliore di com'era il posto.

E anche una macro al pavimento! Non ho la minima idea di come sia. Dalla foto di Dave che legge la rivista, schiarendola posso capire che si tratta di parquet (o una specie), ma poi il motivo...

teatrosale2ex9.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il vetro dei bicchieri era + scuro e per gli sgabelli ... boh non mi ricordo +.. mi sa che hai ragione e che siano quadrate le sedute.. ma dove li hai messi?

Son quei due che si vedono, ma devo ridimensionarli.

Rivedendo adesso l'immagine non capisco se l'illuminazione sia troppo scura o no. Voi che ne dite?

Per i bicchieri sisi lo so... piu scuri e meno trasparenti.

Modificato da Skynet

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tende plastiche?

per il resto ci sei dai...

:hello:

Ehehhe...

non so come migliorarle. Ho fatto un gradient ramp per il diffuse e un po di noise nel bump..

adesso desaturo ancora i un po colori e magari aggiungo anche un modificatore noise al poligono.

Però per il materiale non so quali altre vie prendere. A meno che Sardo non abbia una foto della tenda e la potrei incollare come texture ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il materiale della tenda adesso ho messo un falloff in diffuse utilizzando come mappe la gradient ramp che avevo creato per il motivo, e un po di noise per il bump. Però non è che cambia tanto..

t257225_teatrosale5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il falloff nel diffuse come ti è stato suggerito va bene, ma devi ondularle un pò (almeno nella parte bassa)... poi anche se sono "spesse" dai una leggerissima trasparenza.

Cmq mi sembra che il tutto stia migliorando, ero rimasto ancora alla prima immagine :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti