Vai al contenuto
Skynet

Strana Cosa Con Intellipoint 6.1

Recommended Posts

Ieri sera ho fatto le ore piccole per l'ennesima volta, ma non per aspettare la fine di un rendering o incavolarmi con vray. Questa volta ci si è messa di mezzo la nuova versione di IntelliPoint (il software per configurare i mouse Microsoft).

In pratica stavo lavorando con 3ds max quando ad un certo punto la scheda video ha cominciato a fare una specie di refresh continui. Succedeva come quando cliccate sul desktop col tasto dx e selezionate refresh (aggiorna): le icone scompaiono per una frazione di secondo e poi riappaiono. La cosa succedeva però con l'intera finestra del programma. Era come se veniva ridotta nella systray e immediatamente ripristinata.

Fatto sta che subito mi sono preoccupato che la scheda video fosse partita, anche se il sintomo era piu riconducibile ad una questione di software che hardware. Così ho provato a riavviare, fare boot in modalità provvisoria, ripristinare xp ad uno stato precedente. Ma niente da fare. Mi è venuto quindi in mente che avevo da poco installato la nuova versione di IntelliPoint (6.1). Disinstallata quella e ripristinata una precedente il problema è scomparso.

Ora, non capisco quale legame ci sia tra il software del mouse e i driver video, e mi auguro che il mio sia un caso isolato, però occhio ad installare la nuova versione perchè potrebbe fare questi scherzetti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti