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D911C

Effetto Nebbia

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Salve a tutti,

sapete come posso rendere visibile una luce che filtra da una finestra dando un'effetto tipo nebbia?? :blink2:

Ho letto qualche tutorial a riguardo e ho visto che viene usato il comando "Light Fog", ho provato a cambiarne i parametri ma non ho ottenuto nessun risultato soddisfacente.

Se è possibile, mi sapreste dare delle dritte? :rolleyes:

Grazie

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Si, mi riferivo esattamente a quello...ma... :rolleyes:

mi sono scordato di dire che lavoro su Maya.

Cmq grazie tantissimo, mi hai aiutato a rendere l'idea di quello che cercavo

Su Maya è molto differente??

Grazie

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Su Maya ci sono due sistemi. Io utilizzo generalmente il parti volume di MR però può risultare eccessivamente lento da calcolare. Altrimenti nei attributi del nodo shape delle light trovi le lighfog che servono proprio a creare l'effetto desiderato, meno preciso e meno d'effetto di MR ma più veolce.

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Su Maya ci sono due sistemi. Io utilizzo generalmente il parti volume di MR però può risultare eccessivamente lento da calcolare. Altrimenti nei attributi del nodo shape delle light trovi le lighfog che servono proprio a creare l'effetto desiderato, meno preciso e meno d'effetto di MR ma più veolce.

Credo di aver letto nell'help, tra le limitazioni di MR, che nè light fog nè optical FX vengono supportati da MR e che quindi per creare la nebbiolina hai solo il parti volume a disposizione. O mi sbaglio?

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Credo di aver letto nell'help, tra le limitazioni di MR, che nè light fog nè optical FX vengono supportati da MR e che quindi per creare la nebbiolina hai solo il parti volume a disposizione. O mi sbaglio?

Si, è vero. Puoi comunque abilitare la lighfog ma senza che questo venga calcolato correttamente. In pratica non crea quelle ombreggiature quando i raggi di luce si infrangono su un oggetto. Penso che il parti volume sia la cosa migliore da fare. E comunque se lo sai usare bene ha una resa ottima e sa dare atmosfera ad una immagine

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