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[wip-3d] Esterno Villa


3dman
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Avevo notato anch' io la macchia.

Pensavo che fosse un pò di GI riflessa dalla tenda che ho fatto troppo bianca.

Anzi non ho creato proprio il materiale, è bianco puro.

Per quello dove ci batte sopra la luce c' è un bianco esagerato e un pò di luce potrebbe essere stata riflessa sul tetto.

Probabilmente andrà via dando un colore più tenue alle tende.

La vegetazione la metto alla fine con Pornosciop.

Ho dei modelli 3D di piante di ottima qualità ma se li inserisco il mio Athlon 1200 mi manda aff****lo...

Però li metto alla fine dopo aver sentito l' Architetto per i colori...dopotutto è lui che decide...

Le persiane non dovrebbero essere quelle, spero non me le faccia cambiare, altrimenti mi tocca andare a fotografarne qualcuna qui vicino. :wallbash:

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L'albero xò non stava male e sul prato creava un ombra convincente, meno sul muro, dove pareva essere troppo diretta e dunque marcata.

Cmq bel lavoro, Anche i colori ormai direi che ci sono, forse se riuscissi a rendere il prato un po' meno fitto, magari mettendoci un substrato color terra, o qualche zola un po' diradata...

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Stasera nessun aggiornamento...

Domani ho l'incontro con l' Architetto e quindi inutile lavorare se poi mi fa spostare tutto domani :wallbash:

Però ha detto che gli piace e la cosa può farmi solo piacere.

acdmlk sei molto più bravo di me a modellare... che problemi hai con le texture ?

Io ci becco molto poco come avrai potuto vedere (finora ho fatto solo parallelepipedi e un loft...) però se posso essere di aiuto volentieri.

Se hai importato da un altro programma metti un modificatore uvwmap a tutto e dagli di texture !

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papafoxtrot hai ragione il prato è troppo perfetto ma per un tabellone pubblicitario bisogna far vedere tutto meglio che nella realtà...anche se ciò è irreale...

Cambiando qualche parametro ho paura di avere problemi di ripetizione di texture e via dicendo...

La mia prima regola è : se sei soddisfatto lasciala stare !!! :)

Per l' ombra sto provando diverse soluzioni ma nessuna mi soddisfa al 100%.

L' ombra di cui sopra era un semplice piano a cui avevo applicato una sagoma di un albero nella mappa opacity....

Edited by 3dman
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Bè non proprio la prima volta...

La prima volta che uso VRay per un esterno...

L' ho usato anche per il modellino Lego che ho in firma...

Non è un Direct ma una VRaylight settata sferica (volevo simulare il sole), ma + o - con una direct il risultato è lo stesso....

Per l' erba io ho usato il displace di Vray

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Ok... secondo me siamo in dirittura di arrivo...

La seguente immagine è scesa da 3ds Max senza nessun fotoritocco.

Di solito elaboravo pesantemente le immagini con Photoshop, ma questa volta penso che i ritocchi saranno veramente pochi.

Forse aggiungerò qualche persona se verrà bene.

Non dico niente sui colori (me li hanno imposti...)

L' auto è stata inserita per far capire che c' è uno scivolo a lato.

Il vialetto in ingresso dovrebbe stare dall' altro lato ma l' ho spostato per riempire un pò la zona in basso (spero che l' architetto non l' abbia a male...)

Anche il materiale del vialetto e del pavimento è cambiato, ora ci sono gli autobloccanti, ma a 800x468 non si vedono xkè troppo piccoli (complice una texture in bassa risoluzione...l'unica che ho trovato...) spero in quello 1600x935.

A proposito devo cambiare PC...

Il mio Athlon 1200 è veramente al limite.

Ho renderizzato a 1600*935 con le impostazioni della GI di default settate ad High.

Risultato : dopo 8 ore di "cottura" non aveva finito nemmeno il terzo prepass di 4... e poi avrebbe dovuto esserci il rendering...ma porc++****+++ :wallbash:

Adesso sto provando con le medium...incrocio le dita !!!

La verità è che non capendoci tanto tendo sempre a esagerare con le impostazioni...

Vabbè... addosso con le critiche :

continuolavori6to8.jpg

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