Vai al contenuto
sabbath

Ennesimo Problema Con Autocaz 2007..

Recommended Posts

:TeapotBlinkRed:

Ciao a tutti,

esportando dalla versione 2007 alla 2004,

le mie belle superfici vengono visualizzate in wireframe(loft,sweep ecc.),

mentre le mesh 3d non hanno problemi di visualizzazione.

il file l'ho riaperto con la versione 2004.

Dove sta il problema?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che il problema consista nel fatto che il 2004 non ha le stesse funzioni di modellazione del 2007 (devi loft che hai citato ad esempio), quindi il povero programma riconosce l'aspetto vettoriale del modello, ma non riesce a vedere ciò che è stato creato con strumenti che non gli appartengono.

E' 1 po' come il discorso (in generale, non tra 2004/2007) dei retini sfumati, le versioni precedenti, che non hanno questa funzione, magari riescono anche a visualizzarli bene o male, ma non riescono a gestirli e cmq daranno sempre problemi.

Spero di esserti stato utile :hello:

Modificato da JJ McTiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La autodesk ha rilasciato un programmino (DWGgateway) che ti permette di aprire file salvati con una qualsiasi versione ad esempio nella 2007 con la versione 2004 senza doverlo risalvare come versione 2004.Non so se questo risolve il problema ma tentar non nuoce, anche se come ha detto JJ McTiss il problema potrebbe stare nelle nuove funzionalità di autocad 2007.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tnt    2

un "problema" di autocad 2007 è che estrude anche le linee creando delle superfici,se nn lo sai nn te ne accorgi e noti delle anomalie nel modello, che magari sono solo superfici complanari al solido generate dall'estrusione di linee di costruzione rimaste sotto la polilinea di partenza.

comunque sia Autocad 2007 nn è la versione migliore x la modellazione,hanno migliorato alcune cose rispetto alle versioni precedenti,ora è possibile disegnare spirali e fare i loft...xò è peggiorata di molto lavisualizzazione,secondo me il 2006 è molto meglio x la modellazione..e poi salva in formato 2004

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, cmq autocad non lo uso mica x modellare...sarei un folle!

L'ho usato solo x 1 esame e l'ho trovato poco intuitivo e molto macchinoso,

per non parlare dei risultati in 3d! Archicad fa dei 3d di gran lunga superiori..

Meglio il buon vecchio Rhino! :P

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti