Vai al contenuto
cecofuli

3ds Max 7.5

Recommended Posts

Sinceramente mi fanno schifo...escono con queste integrazioni solo per quelli che hanno sottoscritto l'abbonamento...mi viene da dire di peggio ma mi fermo qua!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non m'incavolo tanto del fatto che potrà usufruirne chi ha la sottoscrizione all'abbonamento...ma per il fatto che la discreet fa le migliorie con il contagocce....ora inizierà la saga dei max 7.5....max 7.8.....max 7.9.4....costringendo l'acquisto dei plugin a parte, con quello che costa potrebbero creare release più consistenti...vedi maya 6.5

se non fosse che amo troppo questo sw sarei tentato di cambiarlo... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dissi qualche tempo fa , sapevo che erano ormai giunti all'integrazione del fur anche in max. L'ho preso da un sito Giappo. Non so se è vera, quindi prendetela con le pinze. Dopo radiosity, MR, Sistemi particelari, Cloth, Fur, ci manca un simulatore di liquidi e siamo a posto . E per me hanno già pronto nel cassetto l'8 ;) . Le leggi del mercato... . COmunque non penso che toccheranno l'architettura principale e i plug per la 7 funzioneranno anche per questa 7.5.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0
Sinceramente mi fanno schifo...escono con queste integrazioni solo per quelli che hanno sottoscritto l'abbonamento...mi viene da dire di peggio ma mi fermo qua!

Io non capisco queste arrabbiature... hai comprato un software (l'hai comprato vero ??) per cui o sei un po' tontarello tu ad aver comprato un software che non ti basta per quel che devi fare oppure non c'e' altra spiegazione...

Se hai comprato un software che non ti soddisfa..beh... o speri negli upgrade e allora ti iscrivi oppure c'e' qualcosa che non quadra. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco se sei serio o no.

Il software l'ho comprato e sono contento...e sono tanto contento che continuo a fare gli upgrade...quello che mi sta sui maroni è questa politica degli EXCLUSIVE...già il software è uno dei più costosi...ma se paghi un pò di più ti diamo cose che gli altri che hanno pagato profumatamente non possono avere...ti sembra logico?

Sicuramente ci sono delle dinamiche societarie a cui il mio buonsenso non può arrivare...fatto sta che nel momento in cui Alias ha deciso di far crollare i prezzi Maya è diventato il software più gettonato.

Poi...la forza di Max sta nei plugin che terze parti sviluppano...quindi perchè questa politica?

Se sapessi la risposta probabilmente sarei manager alla Discreet.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0
...ma se paghi un pò di più ti diamo cose che gli altri che hanno pagato profumatamente non possono avere...ti sembra logico?

A me sembra logico, sara' che ho da sempre lavorato con software che prevedono un abbonamento e gli upgrade solo agli abbonati (la mia ex azienda seguiva quella politica e nessun cliente si e' mai lamentato).

E lo stesso per il prezzo... non trovo alcun motivo per cui la Discreet dovrebbe abbassare il prezzo, certo mi farebbe piacere, ma non c'e' un motivo valido se evidentemente riesce ad andare avanti cosi'.

Tutto qui... in fondo chissenefrega, cavoli della Discreet se la gente passa a Maya :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il link è stato tolto, spiacente, comunque io l'ho letto e diceva che stanno integrando nella versione 7.5 un modulo fur basato su Shave&Haircut, mentalray 3.4 con il satellite rendering ed altre nuove funzionalità tipiche di VIZ.

Il tutto non è stato annunciato ufficialmente dalla discreet quindi penso non sia ancora il momento per discuterne accesamente, di notizie come questa se ne sentono e spesso alla fine non hanno riscontro.

P.S. visto che non l'ho ancora fatto mi presento:

Mi chiamo Augusto ed è poco che scrivo su questo forum, sono il direttore tecnico della Direct2Brain, mi occupo di 3D da molti anni e ognitanto mi piace discuterne con altri appassionati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il link di Ceco funge ... però non sono convinto che sia tutto frutto della Discret. Staremo a vedere :mellow:

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S. visto che non l'ho ancora fatto mi presento:

Mi chiamo Augusto ed è poco che scrivo su questo forum, sono il direttore tecnico della Direct2Brain, mi occupo di 3D da molti anni e ognitanto mi piace discuterne con altri appassionati.

Benvenuto Augusto!

fa piacere avere in forum gente del tuo livello! :D

Complimenti per tutti i lavori che eseguite!

Quando è uscito il video dei tiromancino mi è caduta la mascella sapendo che era una realizzazione italiana! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in fondo chissenefrega, cavoli della Discreet se la gente passa a Maya 

non son così convinto che la gente passi a maya soprattutto negli ultimi tempi...e poi sec me bisognerebbe andarci cauti a fare il paragone tra i due software e tra i due pacchetti come spesso succede (non mi rif a te rio) perchè servono utenze completamente differenti...maya diciamo è rivolto a un pubblico più smanettone di fascia alta perchè è molto più difficile da apprendere anche se poi ci sono ovviamente le eccezioni...max fa delle semplicità di apprendimendimento intuitività e velocità e praticità di comandi il suo punto di forza...di conseguenza è rivolto a un pubblico che va dalla fascia medio-bassa a quella medio-alta...con qualche eccezione per chi riesce a farci lavori molto professionali anche in campo diciamo non architettonico...se acquisisse cose molto complesse che ha maya perderebbe secondo me quelle qualità che ho precedentemente elencato...

...se la discreet volesse fare un programma iper-professionale lo farebbe e l'avrebbe già fatto da un pezzo come fa per esempio con combustion dove se ne frega altamente dell'intuitività e della facilità di apprendimento a scapito però di uno stupendo software iper-professionale...

...chi fa queste cose prima di tutto guarda alla specificità del prodotto, la sua identità sul mercato e il target di persone a cui è rivolto...

...per quanto riguarda la polemica sulle versioni...non mi sembra che la discreet si stia cullando molto...non si fa in tempo a imparare una versione che esce già quella nuova...il problema del mondo della grafica è che si corre anche troppo se uno rimane 5-6 mesi senza fare niente...perde già un sacco di terreno...

...per quanto riguarda il prezzo invece è il mercato che decide nella nostra economia...se a qualcuno il prezzo di max non piace si prende un'alternativa...nessuno ci impone di comprarlo...è il mercato che decide...il fatto è che loro sec me adesso si sentono fortissimi...e forse è giusto anche così...quale architetto rinuncerebbe volentieri a v.ray anche pur sapendo di spendere qualche migliaio di euro in meno?!?!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma il link c'è ancora, cioè, il file in allegato al mio primo messaggio è il pdf che penso parli orsetto

io parlavo del link che ho postato, è stato rimosso il che lascia intendere una notizia fasulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto Augusto!

fa piacere avere in forum gente del tuo livello!  :D

Complimenti per tutti i lavori che eseguite!

Quando è uscito il video dei tiromancino mi è caduta la mascella sapendo che era una realizzazione italiana! :)

ti ringrazio per il benvenuto e per i complimenti che rivolgi al nostro team

se può interessare sono nostri anche gli spot della particella di sodio dell'Acqua Lete e un nuovo spot cocacola che uscirà a breve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se può interessare sono nostri anche gli spot della particella di sodio dell'Acqua Lete e un nuovo spot cocacola che uscirà a breve

Grandissima la particella dell'acqua Lete :D

Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio per il benvenuto e per i complimenti che rivolgi al nostro team

non posso che unirmi ai complimenti, davvero degli ottimi lavori!

fa piacere vedere dei team come il vostro in italia... è una rarità ;)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante...comunque sia per noi sarebbe dura abbondonare mamma discreet anche se comincia a tirarsela di brutto...ci ha allattato così bene :crying::crying::crying: ...

e poi...siamo i numeri UNOOOOOOO :w00t: ... :P:P:P ...

(ci si risente quando mi dovrò comprare un licenza originale!) :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la discreet è decisamente cattiva......ti alletta con un interfaccia semplice,te lo insegnano in tutte le scuole, cominci a estrudere poligoni e crei forme, rimani strabiliato e ti esalti vantandoci con amici e parenti......e poi dopo che capisci di esserti innamorato di questo software cosi facile da usare e cosi riconosciuto nel mondo.....decidi di comprarlo origiale e noti che a meno che non fai lavori da multi migliardario non te lo potrai mai permettere (e qui crack by Krembo ci salva).....Poi ovviamente che te ne fai di 3d studio max e basta?? vorrai un paio di plug-in ...no? e allora spendi altri 600 euro...poi vuoi fare un po di postproduction?? e ti compri photoshop altri 1000 euro......poi magari devi fare un impaginatino o una grafica di un sito.....e vai!!!! comprati anche illustrator flash e dreamwiver!!!!!!!!!!!

pero siccome nn hai speso abbastanza per la tua attività dai miseri profitti, discreet salta fuori con 3dsmax7.5.....che potrai prendere per la modica cifra di 700 euro!!!!

alla fine con 10000 euro di software...metti su qualcosa di buono, ce ne metti altri 4000 per l'hardware e puoi lavorare bene.

quindi secondo me oltre alla discreet ,è proprio la mole di roba che uno si deve comprare per essere in regola e all'avanguardia, che ti ammazza.

ciao e w 3d studio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai come siamo noi italiani!!!...fatta la legge si trova l'inganno :lol::lol::lol: ...

...non è del tutto vero questa cosa, un po' di legalità ci vuole ed è giusto che ci sia, e più si va verso studi professionali e grandi e più bisogna rispettare le regole...ma il modo per "arrabattarci" lo troviamo!!!... ;) ....

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è chiaro noi italiani siamo per l'appunto.......ITALIANI, pero è anche vero che io fortunatamente lavorando in uno studio di achitettura abbastanza grosso, i programmi nn li ho dovuti comprare di tasca mia, e i miei lavori da freelancer li faccio passando comunque dallo studio, ma se dovessi solo fare il freelancer (e campare di quello) probabilemente (morirei di fame :P ) imparerei Gimp in sostituzione di photoshop e blender in sostituzione di 3d studio alemno per i primi tempi......anche se per me 3d studio è insostituibile!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti