Vai al contenuto
pierlu78

Domandina Stupida Vray

Recommended Posts

salve!

volevo chiedere questo: utilizzando l'irradiance map. visto che la risoluzione dei passaggi dipende dalla risoluzione dell'immagine finale, una volta calcolata l'IR mettiamo con il preset "very high", cosa succede se cambio la risoluzione dell'immagine finale? che al nuovo render vray si ricalcola l'irradiance map o usa quella che si è già calcolata sfruttando l'interpolazione? in pratica è possibile calcolarsela al preset very high ma a risoluzione bassa e sfruttarla per immagini con risoluzione maggiore attraverso l'interpolazione?

non credo di essere stato chiarissimo... spero in qualche risposta.

ciauzz :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve!

volevo chiedere questo: utilizzando l'irradiance map. visto che la risoluzione dei passaggi dipende dalla risoluzione dell'immagine finale

non è vero.

puoi usare un -3 -2 anche per cartelloni giganteschi se la scena te lo permette.

se devi renderizzare immagini statiche puoi provare comunque a renderizzare mappe a metà risoluzione per un passo finale doppio, ad es mappe 400x300 per rendering 800x600 ecc

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che si può fare giocando con i parametri min e max dell'irradiance map... bè in effetti è vero...

cmq approfitto per chiedere altro, ho importato il mio modello da autocad a 3ds, ho impostato le luci e le telecamere, l'IR va calcolata per ogni telecamera? ovviamente sto parlando di progetto architettonico, e le telecamere inquadrano zone diverse della stessa scena, non cambiano le luci, quindi l'IR resta la stessa?

dai che forse ce sto a capì qualcosa cò v-ray... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.