Jump to content
kawallo

Rilasciato Blender 2.43

Recommended Posts

Bellissima la nuova versione quanto il nuovo sito!

da provare lo sculpt tool (e siamo solo alla prima versione di tale strumento) !

si, sono davvero molte le novità... e chi ha voglia di lavorare stamattina :D

non dimenticate di dare un'occhio anche alla sezione video http://www.blender.org/features-gallery/fe...feature-videos/

scaricate gente, scaricate...

Edited by friendly

beh, mancano ancora i livelli e le maschere nello sculpt tool, ma date un'occhio agli esempi che ci sono in giro e vedrete cosa già ora si può fare.

dedicato a tutti quelli che vorrebbero mudbox & C. ma non possono (causa prezzo) e non vogliono ricorrere a vie "facili" ..

no! non è possibile... è enorme! il programma intendo! ben 8 MEGA! uffa... non mi ci sta più in un dischetto... ma dove andremo a finire di questo passo ...

:)

Edited by friendly

Beh direi un update bello SUCCOSO!

Non vedo l'ora di provare lo sculpt tool, incredibile la feature della multiple mesh resolution... ce l'hanno solo zbrush e mudbox o sbaglio? :eek:

Sta diventando sempre più un PROGRAMMONE :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

no, blender non supporta (e per ora non sopporta) gli ngons... peccato per il vomito, a me viene con 3dsmax

Fighissimo... peccato che ogni volta che apro blender mi viene un conato per l'interfaccia ostica....

basta spenderci un paio di sere e vedrai che l' interfaccia ostica si trasforma in un raggio missile dai circuiti di mille valvole...

vedi sotto: eheheh... l'ho tolto, era una cavolata e il timore

Edited by friendly

no, blender non supporta (e per ora non sopporta) gli ngons...
:blink2:

peccato per il vomito, basta spenderci un paio di sere e vedrai che l' interfaccia ostica si trasforma in un raggio missile dai circuiti di mille valvole...
Straquoto... la prima volta l'ho aperto e chiuso, la seconda c'ho passato la serata e... goduria :D

no, blender non supporta (e per ora non sopporta) gli ngons... peccato per il vomito, a me viene con 3dsmax

peccato per il vomito, basta spenderci un paio di sere e vedrai che l' interfaccia ostica si trasforma in un raggio missile dai circuiti di mille valvole...

vedi sotto: eheheh... l'ho tolto, era una cavolata e il timore

Ti quoto anche questa visto che nel frattempo l'hai modificata eheheh

So che basta perderci un paio di sere...e ce le persi al tempo, solo che è proprio la disposizione dei comandi che non mi sconfinfera e la gestione delle wievport... e poi devo ancora finire di esplorare il magnifico mondo di XSI. ^_^

abbiamo tutti aperto la prima volta blender e poi chiuso... poi riaperto, poi chiuso... poi riaperto, poi chiuso... poi riaperto, poi chiuso... finchè ad un certo punto ci siamo detti "beh, va... proviamo" e da li in poi crea dipendeza :)

no, blender ha gli f-gons... cioè i fake gons, cioè solo in caso di facce planari cancella i triangoli facendoli "sembrare" una sola faccia...

eheheh... sei troppo fast! si scherza ,eh!

Edited by friendly

no, blender ha gli f-gons... cioè i fake gons, cioè solo in caso di facce planari cancella i triangoli facendoli "sembrare" una sola faccia...
Sì... ma anche se prendi in max un qualsiasi poligono con più di 3 lati alla fine è in fake :P

Sì... ma anche se prendi in max un qualsiasi poligono con più di 3 lati alla fine è in fake :P

è solo una questione di comodita durante la fase di modellazione...si tratta sempre e cmq di avere vincoli in meno... e sinceramente approvo ogni tool che mi faccia diventare sempre piu veloce durante le fasi di modellazione.... :)

ciao! intendo dire che non si possono creare facce con più di 4 lati... come non è possibile tagliare (per lo stesso motivo) un poligono al centro.

deve essere stata una notte di passione :D

Edited by friendly