Jump to content
VARYARE

Quale Skeda Video

Recommended Posts

cerco una skeda video per il nuovo pc ma nn so quale scegliere; la configurazione base dovrebbe essere:

mb asus p5be

cpu intel cd2 e6400(forse e6600)

ram corsair 2x1gb

mi è stata consigliata una ati x1900gt, che ne dite? tenete presente che la vorrei sfruttare al meglio con 3ds e spendere 200 euro o giu di li. GRAZIE A TUTTI :crying:

recuperare una bella 7900gt, ormai te la cavi a buon mercato ed è sempre una scheda molto valida.

se vuoi "quadrare" invece opta per una quadro fx 560.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

quoto franci. i maxtreme citati da theshark, sui quali si è discusso millemila volte se volessi approfondire, richiedeono una quadro ^_^

Sarò di parte ma nVidia le trovo mooooolto meglio... per 3ds poi ci sono i maxtreme e il tuo software ci girerà egregiamente.

ciaoooo

Quoto in pieno.

Le Ati servono solo per giocare.

Edited by Skynet

Quoto a pieno quanto detto sopra, io ho appena preso una Quadro FX560 (mi dovrebbe arrivare domani il pc, speriamo bene!) ed al momento sta sui 250 euri, quindi poco + di quanto avevi idea di spendere tu...

Buona scelta :hello:

Quoto in pieno.

Le Ati servono solo per giocare.

le ati ormai non servono più nemmeno a quello :wallbash:

se guardi diversi screen di apertura dei giochi vedi il loghetto nvidia che fa bello sfoggio di se

da "atista" spero nell'r600, ma se i consumi sono quelli pronosticati....

Non direi che le ati fanno così schifo, è vero che i modelli base non vanno un gran che bene per il disegno ma io ho una ati fire gl 7200 da 256 MB comprata da poco più di un' anno e ti dico che i soldi che ho speso li vale tutti!!! Inoltre con la cifra che vuoi spendere ci sono alcune schede che come qualità prezzo non sono malissimo!! Mi sembra che si screditino un pò troppo le Ati. Non metto in dubbio l' evolizione delle Nvidia ma ricordiamoci la grande esperienza che le ati hanno da sempre sul mercato!!

P.S: Premetto che non voglio fare pubblicità!!!

Non direi che le ati fanno così schifo, è vero che i modelli base non vanno un gran che bene per il disegno ma io ho una ati fire gl 7200 da 256 MB comprata da poco più di un' anno e ti dico che i soldi che ho speso li vale tutti!!! Inoltre con la cifra che vuoi spendere ci sono alcune schede che come qualità prezzo non sono malissimo!! Mi sembra che si screditino un pò troppo le Ati. Non metto in dubbio l' evolizione delle Nvidia ma ricordiamoci la grande esperienza che le ati hanno da sempre sul mercato!!

P.S: Premetto che non voglio fare pubblicità!!!

io ti do ragione. la frase "le ati fanno schifo per il 3d" l'ho sentita tantissime volte, ma personalemente non ho mai avuto problemi. io ho provato (anche se con un paio di software) una ati 9700mobility, una x700(questa è la più deludente), una x1400 e una firegl x1, e sono tutte belle schede nei limiti di quel che possono offrire ovviamente.

ci sono poi diverse persone che hanno acquistato una ati di ultima generazione per moddarla in una firegl e ne sono soddisfattissimi. per chi usa maya ad esempio: 150€ e si porta a casa una x1900gt da moddare a firegl v7300. mica male no? :hello:

Ciao, in ufficio è arrivato il un nuovo PC e me lo sono subito acchiappato, la scheda grafica è una X1300PRO, l'ho utilizzata solo da pochi giorni e per ora non mi sembra malaccio...

Di queste cose non ne so molto, secondo voi esperti è scarsa?