Vai al contenuto

Recommended Posts

non basta, devi impostare nella finestra di stampa i vari parametri, come in una stampa normale, fai le anteprime e quando sei a posto lanci la stampa che ti creerà il file pdf

Ok. Sono riuscito nell'intento. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho ancora qualche problema, mannaggia ... non sempre mi funziona bene.

Ti allego un file che ho fatto in pdf.

Come potrai vedere, nello spazio modello il disegno va benino, ma nel spazio del layout l'immagine non c'è.

Non capisco cosa faccio di sbagliato e probabilmente tu farai fatica a dirmelo, ma perchè alcune volte lavora bene e altre no ? :blink2:

Lato_Est_2004_A.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

serve il dwg (semplice, basta qualche linea) per risolvere, non il pdf

senza dwg si va a tentativi

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti allego un file con due disegni uguali.

Il primo (disegno 1) riesco a convertirlo in pdf senza problemi, il secondo (disegno 2) no.

Nel primo non uso layer con colori definiti da me, ma solo il modello di base di autocad.

Nel secondo carico le mie impostazioni e forse è li che c'è qualcosa che va in conflitto.

Riesci così a capire cos'è ? Grazie

Disegni.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti allego un file con due disegni uguali.

Il primo (disegno 1) riesco a convertirlo in pdf senza problemi, il secondo (disegno 2) no.

Nel primo non uso layer con colori definiti da me, ma solo il modello di base di autocad.

Nel secondo carico le mie impostazioni e forse è li che c'è qualcosa che va in conflitto.

Riesci così a capire cos'è ? Grazie

nel primo ti stampa tutto perchè hai impostato Adatta al foglio nelle impostazioni di stampa,

se lo imposti anche nel secondo avrai lo stesso risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho impostato la stampante che uso, in elementi da stampare Estensioni, poi ho messo stampa centrata, adatta al foglio, stampa con stili di stampa. L'anteprima è OK, ma nel file pdf compare sempre una pagina bianca. Questo è un mistero.

Ho provato anche a cambiare le varie impostazioni, ma il risultato non cambia. Ah come stile di stampa uso monocrome per non avere problemi, ma anche questo non porta a niente. Il problema dev'essere da qualche altra parte. Non so !?

Ciao e grazie per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona ancora. Ho provato a impostare tutte le stampanti disponibili (escluse quelle per il web), ma niente da fare. Ho provato Adobe PDF - DWG to PDF.pc3 - e ovviamente DWF6 ePlot.pc3 e quella della mia stampante. L'anteprima va bene, ma il file pdf resta bianco.

Tu riesci a salvare in pdf il disegno 2 che avevo allegato ?

Io penso che tutto dipenda da qualche stile, perchè se provo a copiare il disegno 2 e a incollarlo nel modello base di apertura di autocad, la conversione in pdf funziona. Si tratta allora di capire quale impostazione gli dia fastidio per non ripeterla. Grazie ancora per l'interessamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tu riesci a salvare in pdf il disegno 2 che avevo allegato ?

sì, nessun problema

Se è solo quel dwg che ti da problemii fai come hai scritto, parti dal modello base

Link al messaggio
Condividi su altri siti