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silver

Lilo.... da 2d a 3d?

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1. E' semplicemente adorabile

2. Ha carattere

3. ...ed è difficile e non poco da riversare in 3d.

A dire il vero a convincermi bastava il punto 1. Il problema è il punto 2 e 3....

Premessa; non deve essere la solita statua in 3d, dato che ci perderò parecchio tempo vicino, infine avrà ossa e sarà animata. :wacko:

00.jpg

Per chi non la conoscesse, eccola qua sopra :wub:

01.jpg

Questa e la bozza ovviamente non accetto ora consigli ( :P )dato che l'anatomia è inesistente ma mi interessava solo come applicare i poligoni in modo che seguissero i muscoli per poi avere una corretta animazione...

02.jpg

03.jpg

Sull'orecchio ho perso un pò di più di tempo dovevo trovare il compromesso tra complesso e stilizzato.

d01.jpg

d02.jpg

Ecco i wire.

Appena ho tempo correggo le dimensioni del cranio e vado a dare dettaglio sul volto...

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Vai silver!

Magari se non ti scoccia, visto che sei ad un livello di sviluppo ancora poco evoluto e visto che vuoi farci anche l'animazione, non ti piacerebbe creare un mega-tutorial che prosegua passo-passo con la crescita del tuo progetto?

Se magari mi sono azzardato a chiederti troppo ti chiedo scusa ;)

ciao

:)

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Rieccomi ^_^ ero a Roma ho lavorato solo oggi un pò

Allora vedo di rispondere a tutto .... :blink:

xGuido: certo che devi riprendere il lavoro di stitch!!!

(mascella semi-corretta) :huh:

XArea-zero: il naso lo avevo solo posizionato oggi ci ho lavorato un pò....

Xluhna: ma allora sei below!!!!! (ora l'ho saputo) :ph34r:

ti avrei perdonato per le critiche :P

XMandex:grazie, detto da un modellatore poi è ancora più ganzo :lol:

Xneo:Una specie di making off sul lavoro che spiega i procedimenti posso farlo

(anche se dubito che sarà interessante dato il mio livello, sono ancora una matricola :P )Oppure intendevi passo passo come fare lilo?

cmq piccolo up:

01b.jpg

bozza dei capelli(non fate caso alla canna di fucile in testa da li partiranno i ciuffi)

ho aggiustato un pò il naso e qua e la...

02b.jpg

narici....non badate all'errata unione della faccia eliminato il symmetri la unisco bene

03b.jpg

bozzina sul WIP.......

per qualsiasi cosa write pleeseeee

ah già scordavo sto studiando/provando una mia tecnica di illuminazione avanzata.In rete non ho visto nulla di simile forse ho inventato una tecnica :ph34r::ph34r: anche se per ora si può usare con il final render penso che si possa adattare a tutti i renderer...coming soon

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Xluhna: ma allora sei below!!!!! (ora l'ho saputo) :ph34r:

ti avrei perdonato per le critiche :P

:lol::lol::lol:

Mi sembra che i piccoli difetti che si vedevano nelle prime immagini non ci siano più ... così mi sembra molto meglio ;)

ah già scordavo sto studiando/provando una mia tecnica di illuminazione avanzata.In rete non  ho visto nulla di simile forse ho inventato una tecnica  :ph34r:  :ph34r:  anche se per ora si può usare con il final render penso che si possa adattare a tutti i renderer...coming soon

E cosa aspetti a spiegarci meglio :blink: ... ci vuoi far restare sulle spine???

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Corrisponde in pieno allo schizzo. Bravissimo.

Sono curioso di sapere qualcosa sulla nuova "tecnica di illuminazione Silver" :D

anche se dubito che sarà interessante dato il mio livello, sono ancora una matricola

:lol::lol::lol:

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Riecchime:

E' bello ma mi pare che la bocca rentri troppo affossandosi dentro la faccia che invece è tondeggiante: lo noti soprattutto agli angoli.

si in effetti mi preme finire i capelli poichè danno molto carattere al personaggio fatto questo poi correggerò i problemi di bozzi rientranze e sfericità del volto cmq tnx ;)

per la tecnica di illuminazione penso di metterla nel forum finalrender, appena la studicchio meglio.

Altro piccolo up.....

Lilo%20test001.jpg

per poi animare le sopracciglia le mappo, le faccio in illustrator e me le carico con slider, facendo questo non mi amazzo con il modello e ho più controllo dato che in 2d sono meno ciuccio :crying::crying:

Lilo%20test002.jpg

Non badate se sembra quadrata è la finestra front....

Lilo-test003.jpg

Devo attaccare i capelli sulla testa, mi preoccupa la bocca però... lilo è senza denti,(o almeno nel film non si vedono) e fà deformazioni absurde con la bocca....uff devo studiare... studiare... studiare...

mmm... Chi mi dà qualche consiglio sugli occhi?

il problemino è che devo adattare una sfera per conformarla la taglio degli occhi ma poi non so come animarli dato che adattandola il raggio diventa un'ellisse..

o devo modificare il bordo degli occhi per uniformarlo alla sfera(ma nn vorrei cambiasse espressione)?

o modellare un paio di facce e lavorare di mappa?

ecco il lavoro che mi aspetta:

Lilo-test004.jpg

Lilo-test005.jpg

Lilo-test006.jpg

quando arriverò a questo punto mi servirà una mano :blink::wacko::wacko:

al prossimo up....

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Ragazzi ora sto rifinendo la bocca ancora nessun consiglio per gli occhi?  :crying:  :crying:

Devi assolutamente modificare i vertici degli occhi per adattarli alla sfera. Un trucco, un compromesso, sta nell'ingradire fuori misura i bulbi oculari così incontri a metà strada i bordi degli occhi ;)

In questo modo non perdi l'espressione del volto e te la cavi alla grande in animazione... e lo sai solo te che le sfere sono troppo grandi.... va beh solo te e tutto il forum hahahaha :w00t:

Mauro

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Ciao Silver. Prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo: sta venendo veramente bene. Per il problema degli occhi e del loro movimento, ho visto un video tutorial che illustrava una particolare e semplice tecnica per adattare il bulbo oculare alla forma dell'occhio. In sintesi una volta creato l'occhio (di forma sferica) si va a creare uno Space Warp geometrico/deformabile parallelepipedo delle stesse dimensioni dell'occhio; una volta centrato sull'occhio lo si vincola allo stesso con l'apposito strumento vincola a Space Warps. Ora si può deformare il bulbo oculare andando a selezionare i punti di controllo dell' FFD parallelepipedo 3x3x3; quindi con i punti superiori e inferiori selezionati andiamo a scalare (con lo strumento scala non uniforme) l'occhio, che così si schiaccerà. Una volta deformato, potrà essere ruotato e manterrà il suo volume all'interno del box.

Non so se questa è la soluzione che tu cerchi; comunque il videotutorial lo puoi trovare sul sito di Ogiva nella sezione Video Tutorial "Occhio circoscritto - Come circoscrivere una sfera in un box per creare un occhio" (occorre registrarsi per scaricarsi il videotutorial in formato mov).

Ciao...e ancora complimenti!

tex

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Altro up; occhi risolti (ora sono stanchissimo appena mi sveglio vi spiego :ph34r: ) faccia arrotondata, capelli fissati, gola semi-fatta, labbra, quando chiudo la mesh aggiusto le restanti cose, uv pronte, mi sa che tra un po passo al corpo...

Lilo-test007.jpg

al prossimo up :wacko:

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Bel lavoro Silver,

ho visto solo ora come hai fatto gli occhi... facendo un confronto con le immagini di riferimento noto però che c'è un pò troppo spazio tra gli occhi e il naso, dovresti risolvere ingrandendo un pelino gli occhi.

E il naso è ok a patata, ma lo farei un pò all'insù.


Modificato da lauranonce

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Guest dormopoco

sei grande... sei sulla strada giusta. anzi no su l'autostrada giusto perche corri un casino! grandi progessi in poco tempo

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