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i3d

Vray Mi Nasconde Le Luci?

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Salve a tutti ho un quesito da porvi. Ho una scena in 3ds max 8 con il settaggio dell'engine di render in vray, ma sto incappando in un problema, non riesco in alcun modo a visualizzare le fonti luminose. Nella scena non si vedono, ma se lancio il calcolo le fonti sono presenti. Nei layer non sono nascoste e non c'è presenza di isolate selection. Nel light lister sono presenti una direct ed un point, ma in scena non si vedono, e non riesco a visualizzare neanche la camera! selezionando la direct dal pannello riepilogatore di luci e andando nelle vray properties ho scoperto che ci sono un bel po' di luci vraylight, point e direct. Che cosa mi sta sfuggendo, come faccio a visualizzarle??? magari è una sciocchezza ma mi sta facendo perdere un bel po' di tempo. Grazie per l'aiuto

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qualcosa di simile, mi sa che la evermotion non nasconde le luci io ho il primo cd e non l'ho riscontrato, tu hai qualche scena con le luci nascoste? approposito mi sa che vado OT ma colgo l'occasione per chiedere: come sono gli archiexterior?

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i file della evermotion sono organizzati di mer.... :D

tutto su un unico livello stesso colore e stesso nome per tutti gli oggetti.

Poi dipende dal CD ... ho trovato scene anche con la scala completamente SBALLATA!

E che che ne dicano le impostazioni non sono così ... rivelatorie

scusate lo sfogo, ma se ne parlava ;)

:hello:

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credo che hai pienamente ragione, se fosse realmente indirizzati a quello per il quale sono pubblicizzite dovrebbero prima di tutto controllarle con maggiore accuratezza ed allegare una documentazione che spiega le scelte.

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io hocomprato 2 archinteriors e devo dire ke mi sono serviti a poco...i tempi d rendering sono paragonabili a quelli d maxwell, ma la qualità è inferiore...il gioco nn vale la candela, in + l'unica cosa ke ho notato d particolare è ke nn usano mai luci, ma solo vraylightmaterial e per il resto irmap al max e qc o lc con valori abbastanza nella norma...la magia delle creazioni sta tutta nei materiali...complicati e ramificati in modo assurdo (tanto da nn capire molto l'utilità d tutte ste complicazioni) e nella modellazione ke s spinge spesso a fare mattone per mattone

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