Jump to content
i3d

Vray Mi Nasconde Le Luci?

Recommended Posts

Salve a tutti ho un quesito da porvi. Ho una scena in 3ds max 8 con il settaggio dell'engine di render in vray, ma sto incappando in un problema, non riesco in alcun modo a visualizzare le fonti luminose. Nella scena non si vedono, ma se lancio il calcolo le fonti sono presenti. Nei layer non sono nascoste e non c'è presenza di isolate selection. Nel light lister sono presenti una direct ed un point, ma in scena non si vedono, e non riesco a visualizzare neanche la camera! selezionando la direct dal pannello riepilogatore di luci e andando nelle vray properties ho scoperto che ci sono un bel po' di luci vraylight, point e direct. Che cosa mi sta sfuggendo, come faccio a visualizzarle??? magari è una sciocchezza ma mi sta facendo perdere un bel po' di tempo. Grazie per l'aiuto

qualcosa di simile, mi sa che la evermotion non nasconde le luci io ho il primo cd e non l'ho riscontrato, tu hai qualche scena con le luci nascoste? approposito mi sa che vado OT ma colgo l'occasione per chiedere: come sono gli archiexterior?

i file della evermotion sono organizzati di mer.... :D

tutto su un unico livello stesso colore e stesso nome per tutti gli oggetti.

Poi dipende dal CD ... ho trovato scene anche con la scala completamente SBALLATA!

E che che ne dicano le impostazioni non sono così ... rivelatorie

scusate lo sfogo, ma se ne parlava ;)

:hello:

credo che hai pienamente ragione, se fosse realmente indirizzati a quello per il quale sono pubblicizzite dovrebbero prima di tutto controllarle con maggiore accuratezza ed allegare una documentazione che spiega le scelte.

io hocomprato 2 archinteriors e devo dire ke mi sono serviti a poco...i tempi d rendering sono paragonabili a quelli d maxwell, ma la qualità è inferiore...il gioco nn vale la candela, in + l'unica cosa ke ho notato d particolare è ke nn usano mai luci, ma solo vraylightmaterial e per il resto irmap al max e qc o lc con valori abbastanza nella norma...la magia delle creazioni sta tutta nei materiali...complicati e ramificati in modo assurdo (tanto da nn capire molto l'utilità d tutte ste complicazioni) e nella modellazione ke s spinge spesso a fare mattone per mattone