Jump to content
kotipelto84

Problemi Viewport In Maya

Recommended Posts

Salve a tutti!

Da un po di tempo sono afflitto da un problema in maya...

Praticamente quando clicco nelle viewport "prespective" e "side" cio che è raffigurato all interno si inclina...per poi tornare normale quando seleziono un altra finestra...

Ho provato di tutto...Ho scaricato la versione PLE dal sito autodesk è mi fa lo stesso scherzo...ho persino formattato e reinstallato tutto da capo.

Allora ho pensato che fosse un problema di scheda video (ho una radeon 1900xt)...ma cosa strana è che con max, XSI e cinema 4D non ho problemi...cosi come nei giochi.

Allego uno screen...

Qualcuno puo aiutarmi?

Grazie :hello: :hello:

Guest

Le Ati con Maya rompono i coglioni,prova a cambiare drivers ma al 99% secondo me e' quella.

Ciao,Andrea.

azz...che strano...

anche io uso un'ati ma non ho mai riscontrato problemi..

prova a controllare se non l'hai già fatto le impostazioni opengl della scheda e vedi se camba qualcosa.

poi potresti anche softmoddare la stessa trasformandola in una fireGl io l'ho fatto e ha funzionato bene..a tuo rischio e pericolo!

dai uno sguardo quì

http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/RadeonToFireGL/pag1.asp

ciao

raga io ho un altro tipo di problema,

in pratica nelle viewport se inserisco un box di grandi dimensioni, ad es una stanza metto direttamente in cm 500x400x280, beh + allontano l'oggetto + si squarcia.

Guarda caso ho appena fatto l'overclock della mia 9600 a firegl2, quindi come soluzione non credo può andare :crying:

Allego due immagini per farvi vedere.

scusami ma non so come farlo, sono ai primi passettini in maya.

D'istinto ho cliccato f1 :D e lo trova solo relativo al "through selected" e nelle preferenze ma credo sia lo stesso, ho provato cmq a mettere un valore + alto ma niente.

Dall'immagine che hai postato stavolta nelle 3° viste (Top, Front e side) è un problema anche di Near Clip però di solito anche se metti a 0 il near clip non va, quindi ti conviene letteralmente spostare la camera indietro (non in zoom), per farlo devi far comparire le camere in ogni vista che di default sono nascoste quindi dal menu display->show->cameras, ti compariranno le camere le selezioni e le sposti.

Per il valore di default come dice randolpho vai a dare un'occhiata alle preferenze (Window->Setting Preferences->Preferences)

Ciao!

Ieri dopo aver postato mi sono messo a smanettare un pochino e creando un box + o meno dei valori che dicevo all'inizio del post avevo + o meno lo stesso problema, così per caso ho fatto <selezione vertex - zoom sul vertice - selezione oggetto - zoom sull'oggetto> e si è risolto, ma ho dovuto farlo in tutte le viste, poi considerando che era un pò tardino non saprei nemmeno confermare, quindi dopo ci riprovo e vi faccio sapere, magari provando anche spostando le camere.

Grz a tutti, come smp il forum è molto d'aiuto. :Clap03: