Jump to content
GiGa3D

Da Viz A Max...

Recommended Posts

Ciao a tutti i Treddisti :Clap03: (complimenti per il forum e per lavori che ho visto... azz... ).

Provengo da Viz4 (anche se ultimamente poco "praticante", il mio lavoro è un altro, purtroppo) e, visto che a marzo scade l'aggiornabilità alle nuove releases, mi sono deciso a fare il "grande" passo passando a Max 9, visto anche che il cross-grade mi costa un paio di cento euro più dell'aggiornamento a Viz 2007 (ma che politiche dei prezzi fanno quelli Autodesk? :blink2: ).

Mi è però venuto un dubbio... ci sono gli oggetti AEC in Max (tipo porte, finestre, alberi, etc)?

Non saranno bellissimi, ma sono molto comodi per fare le cose rapidamente... poi, se c'è il tempo, si sostituiscono con modelli "personali"...

Se non sbaglio, qualche release fa li avevano aggiunti in Max (assieme al dwg-link)... sono rimasti?

Mi è però venuto un dubbio... ci sono gli oggetti AEC in Max (tipo porte, finestre, alberi, etc)?

Non saranno bellissimi, ma sono molto comodi per fare le cose rapidamente... poi, se c'è il tempo, si sostituiscono con modelli "personali"...

Se non sbaglio, qualche release fa li avevano aggiunti in Max (assieme al dwg-link)... sono rimasti?

Segui il consiglio di Tiranno senza dubbi! :rolleyes: Tutto quello che possiede il Viz, il Max te lo ripropone al 100% con moltissime altre cose in più. Col Max pui fare tutto! :lol: il Viz è nato come clone del Max quando l'Autodesk non aveva nacora assimilato la Discreet, ma il Viz è una versione limitata del Max. -_-

Segui il consiglio di Tiranno senza dubbi! :rolleyes: Tutto quello che possiede il Viz, il Max te lo ripropone al 100% con moltissime altre cose in più. Col Max pui fare tutto! :lol: il Viz è nato come clone del Max quando l'Autodesk non aveva nacora assimilato la Discreet, ma il Viz è una versione limitata del Max. -_-

Quoto!!!! e benvenuto :hello:

Grazie ragazzi del benvenuto... finalmente ritorno a Max... ho cominciato "qualche" anno fa con il nonno 3DS Studio in dos... poi Max costava un botto e sono andato su Viz... purtroppo per questioni lavorative Autocad è diventato il peggior nemico di mia moglie, visto il tempo che mi porta via (e speriamo che duri, almeno vuol dire che lavoro ce n'è <_< ), e quindi ho dovuto accantonare Viz in un cantuccio .

Un pochino alla volta vorrei usare sempre più Max e meno Autocad... sperìn ben...

il Viz è nato come clone del Max quando l'Autodesk non aveva nacora assimilato la Discreet, ma il Viz è una versione limitata del Max.

Che sia limitata, e parecchio (in proporzione) è proprio vero... però non è più il banco di prova di nuove funzioni? Fino a quando ho seguito l'evolversi dei software, spesso Viz usciva con qualche nuova funzione (mi ricordo appunto il dwg-link, ad esempio, ma anche per altre cosette valeva il discorso) che poi veniva implementata nella versione successiva di Max (o come extension). Adesso non è più così?

Del resto, se Autodesk non avesse inglobato "completamente" Discreet, forse Viz nemmeno esisterebbe più da un pezzo (già ai tempi della 4 di Viz di diceva che sarebba stata l'ultima versione). Quindi immagino che la politica di Autodesk sia un po' cambiata...

A proposito... in Max mi trovarò ancora la teiera come primitiva? Non vedo l'ora... finalmente teiere a manetta!!!!! :w00t: