Jump to content
albertOne888

Cad 2006 Solido Non Cambia Colore

Recommended Posts

Ciao

Vi allego un'immagine. Mi hanno dato un mezzo modello 3d per fare alcuni render. Ci sto lavorando con cad 2006.

Una parte del modello era un blocco. Mi sono esploso il blocco per lavorarci e ho dei regolari volumi 3d (3D solidi) Ora sto creandomi dei layer differenti per fare un pò di ordine. Quando mi metto un solido su di un layer di un certo colore non mi cambia colore ! Rimane del colore suo vecchio. Sull'Immagine allegata si vede il pezzo selezionato che mi viene segnalato sul layer giusto (nel mio caso 3d blocchi) ma il colore (benchè sul layer corretto) non mi cambia .

Sarò stanco e imbranato ma non mi viene in mente il motivo....

Help Please

Grazie

A.

oltre a metterlo su layer selezione come colore da layer,se l'hai fatto allora prova a selezionare un altro colore,tipo giallo, e vedi se cambia e poi seleziona di nuovo da layer.Di solito a me funziona così

oltre a metterlo su layer seleziona come colore da layer,se l'hai fatto allora prova a selezionare un altro colore,tipo giallo, e vedi se cambia e poi seleziona di nuovo da layer.Di solito a me funziona così

è un problema (anche se si potrebbe chiamare scocciatura più che problema) che si verifica quando si eseguono operazioni booleane tra due oggetti che hanno colore diverso (a me è sempre capitato dalla versione 13 in poi)

provate a creare due oggetti con colori differenti e diversi dal bylayer e provate a sottrarli o a unirli

il colore risultante sarà un miscuglio tra i colori degli operandi e quello attuale o un colore unico differente dal colore vero e proprio dell'oggetto

per risolvere il problema l'unico modo è quello suggerito da runaway