Jump to content
i3d

Video Aereo O Carrellata

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando di imparare le tecniche per utilizzare il camera tracker, sto valutando più software in quanto sono un profano di questa tecnica, ma ho un problema: non dispongo di un video decente per poter farci su delle prove!!! e come voler imparare di giocare a calcio senza pallone! aiutatemi, mi basta un video di pochi secondi, se conoscete qualche banca dati online free indicatemi un link per poterlo scaricare o se qualcuno ancora più gentile ce l'ha già e me lo passa di persona sarebbe veramente il massimo, sono 2 giorni che cerco ma nulla di utile, ho provato anche a cercare in qualche film, ma è un lavoraccio poi pure riversarlo in avi o simile. Grazie a tutti

Hai una macvchinetta digitale o telecamera?

Io faccio così (almeno ho imparato qualcosa subito su sto benedetto Tracking): :P

- Faccio un breve video con la macchinetta digitale, per esempio riprendo un mobile (il tavolo) e mi sposto piano. intorno ad esso. :rolleyes: Il video dura circa 200 e passa.. fotogrammi.

- Scarico il video sul Comp. e preparo una cartella in cui mettere tutto il materiale che si verrà a creare per il risultato finale (i vari file di import/export e i salvataggi)

- Converto il video in fotogrammi singoli (mov > sequenza jpeg), sarà più preciso il traccaggio! B)

- Il resto lo conosci... :hello: