Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi,

da circa 5 giorni che lavoro per il mio primo reel, eccolo qui.

Volevo sapere che ne pensate? :D

Reel2005 10,5 mb copiate il link su un browser vuoto.

Grazie e buona visione

Antonio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi specifico:

sul link tasto desto "copia indirizzo" e poi aprite una finestra vuota del browser e incollate il link e vedrete che funzionerà!

Ciao

H

Link al messaggio
Condividi su altri siti

TonyH...molto bello !!!

passo a qualke consiglio..se vuoi!..

dai piu spazio al dinosauro che e troppo bello...tipo la muscolatura spettacolare ma si vede poco!!

la testa KIOKU non mi e piaciuta molto e penso che "abbassi " il tuo livello...

ULRIIN FACE mi aspettavo che si muovesse ,ma niente ..?!?!

magari quake cosa di wire in associazione con il render di LOGIC IMAGE (come lo stile di tutto il clip)..

le secuenze di TOLON magari non spezzettato ma tutto insime e mentre lo muovi fai vedere che lo metti in posa!

molto interessante lo SCRIPT SCULPT TOOL !!

magari a LIV TYLER'S FACE ci metti una foto sua in background cosi si vede la somiglianza !!!

queste sono le mie impressioni, mooolto discutibili !! :D

per il resto molto bello e moolto PROFESSIONAL !!!

cia'.. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BELLISSIMO! tutto molto bello xo nn mi piace l uomo rana, c'è un modo in max x fare come nel dinosauro che quando muoveva il corpo ciondolava la coda? o come l uomo rana che gli si muove la pancia? :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero molto ma molto bello e professionale! :D:eek::w00t:

Il software usato è XSI? Ma per la character animation non è meglio Maya? (domando da profano ovviamente!)

byeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti! :D

Rispondo in ordine cronologico:

Piko hai perfettamente ragione su dino ma sinceramente mi sembrava avergli dato già abbastanza spazio.

Per quello che riguarda kioku tu parli a livello di espressività? oppure il modello in se?

Ulriin sarà il prossimo modello che animerò per affrontare un discorso più cartooniano.

Per quello che riguarda i due spot della Logic, lasciamo perdere, mi sono incazzato con loro e quindi mi sono rimasti solo questi.

Per quello che riguarda Liv, essendo questo un reel di Character Td non volevo far vedere troppa modellazione, cmq terrò presente tutto quello che hai detto. Ripeto forse per la prima volta qui che preferisco questo tipo di commenti ;). Quindi grazie Piko e buon lavoro.

Ciao Linkin ognuno ha i suoi gusti :D. Non ho capito bene cosa mi chiedi nelle tue domande.... forse hai fatto confusione, io nn uso Max ma Xsi;)

Allora Link il gruppo è Junkie XL e il titolo lo si capisce chiaramente dal ritornello "Reload".

Si sequel il sw è XSI. Ma vedi quasi tutti i pogrammi sono completi tutto sta nel trovare il programma che ti si addice, questa frase l'ho rubata a un mio caro amico :P .

Ciao e dinovo grazie per i complimenti.

A presto

Antonio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti per il reel, molto bello.....ma il dinosauro e' quello che ho visto sul forum di deathfall(cioe' sei sempre tu?)?? ciao :D  :D

Ciao Matt77,

il modello del dinosauro non è mio, è stato concesso per il contest di XsiBase. Aaron Sims un guru di Xsi lo ha modellato, io solo lo riggato e animato ;)

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Matt77,

il modello del dinosauro non è mio, è stato concesso per il contest di XsiBase. Aaron Sims un guru di Xsi lo ha modellato, io solo lo riggato e animato ;)

Bye

Behh, complimenti sei un grande, gran bel setup(e animazione)..........ciao :D:D

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Piko hai perfettamente ragione su dino ma sinceramente mi sembrava avergli dato già abbastanza spazio. ( IL DINO E TROOOPPO BELLO  SOPRATTUTTO COME LO HAI ANIMATO)

Per quello che riguarda kioku tu parli a livello di espressività? oppure il modello in se? (ESPRESSIVITA E ANIMAZIONE)

Ulriin sarà il prossimo modello che animerò per affrontare un discorso più cartooniano. (SPERO CHE I CAPELLI E LA BARBA NON LI FARAI IN POLYGONALE)

Per quello che riguarda i due spot della Logic, lasciamo perdere, mi sono incazzato con loro e quindi mi sono rimasti solo questi. (PECCATO)

Per quello che riguarda Liv, essendo questo un reel di Character Td non volevo far vedere troppa modellazione, cmq terrò presente tutto quello che hai detto. Ripeto forse per la prima volta qui che preferisco questo tipo di commenti ;). Quindi grazie Piko e buon lavoro. (DI NIENTE E GRAZIE)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Matt77

Piko per animare il dinosauro mi sono visto gli speciali di Jurassick Park 3. Devo dire molto interessanti, anche se non sono molto ferrato ad animare.

Però ho provato molta soddisfazione perchè il rig di dino è molto flessibile e mi ha permesso di dare molto dettaglio nel movimento.

Ho voluto sperimentare il sistema muscolare anche sè manca di dinamicità ma credo che lo risolverò mettendoci delle spring che reagiscono a gravità.

That's all!!

Ciao

Antonio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conosco già i tuoi rig e sono semplicemente bellissimi! Il dinosauro e la sua coda che reagisce automaticamente, le spalle e le scapole dell' orco... Posso chiederti se sai l'esistenza di tutorial (XSI ovviamente) che descrivono la soluzione per questi movimenti? Cioè spostando l'IK oltre il braccio e l'avambraccio si sposta anche la clavicola. Vorrei trovare un sistema per applicarlo a max.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cecofuli e grazie per i complimenti,

sinceramente tutto il sistema per muovere la spalla è un semplice driven key che in funzione della posizione del ik la scapola si muove di conseguenza.

No purtroppo di questi tutorial non ne ho visti :(.

Ciao Luhna deiv copiarti il link e incollarlo su una nuova finestra del browser. anzi lo metto qui:

http://babyburn.altervista.org/immagini/Streamreel2005.mov

ciao

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
BELLISSIMO! tutto molto bello xo nn mi piace l uomo rana, c'è un modo in max x fare come nel dinosauro che quando muoveva  il corpo ciondolava la coda? o come l uomo rana che gli si muove la pancia?  :(

sì, puoi usare il modificatore Flex. sopra Skin o Phisique applichi select mesh (meglio se soft selection) e poi Flex.

se invece ti piace smanettare con scheletri e pesatura vertici ed essere più preciso, puoi creare un oggetto a tuo piacimento, linkarlo allo scheletro e applicargli un Position Controller di tipo Spring.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia mi accodo a tutti i commenti davvero un bel lavoro....oltre al video al lavoro che c'è dietro!!!!! :blink: orca se hai fatto cose belle!!eehehh

anche io sono rimasto con la bavetta nel vederela reazione della coda...mi garba parecchio!

ma sopratutto come hai riggato i personaggi in geneer...domanda: quanto ci metti in media (ora che comunque ci sai fare) a riggare cosi accuratamente??

ma fare te qualche tut sul rigging???ehehheh

complimenti ancora :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@etrosh.....perchè non ci dici di più per noi maxiani come funzia sto spring???

allora, un tutorial veloce:

andate su Create > System > Biped

crate un biped nella vista prospettica.

create un cubo o un qualsiasi oggetto che sia consono alla vostra forma (può essere una primitiva con modificatori o una mesh - è a vostra discrezione).

posizionatela e linkatela al biped (la scelta dell'osso a cui linkare l'oggetto deve essere funzionale al tipo di movimento e scopo del nuovo osso).

spring_biped.gif

selezionate il nuovo osso e andate nel pannello Motion. in Assign Controller selezionate Position XYZ e cliccate sull'icona Assign Controller, dalla lista selezionate Spring.

Appare una nuova finestra con le opzioni riguardanti il controller, ma qui vi rimando alla guida in linea (come voi è la prima volta che ci 'gioco'... quindi)

trovate già assegnato Self Influence ma avete la possibilità di assegnare nuovi oggetti (od ossa) che andranno ad influenzare la molla... vi lascio immaginare possibilità di perfezionare il movimento.

ancora in Forces, Limits and Precision potete aggiungere Vento o Gravità (Create > Space Warps > Forces), ecc., ecc.

spring.gif

animate in modo semplice e scattoso il vostro biped e settate Massa, Drag, Tension e Dampering: buon divertimento!

Video ***SCENA DI NUDO*** :rolleyes:

ho velocemente provato con le bone e funziona, ma non so come si comporta il modificatore Skin (per il video ho usato Phisique), provate e fatemi sapere!

Nicola

Modificato da etrosh

Link al messaggio
Condividi su altri siti