Jump to content
djlouis

Ditemi Voi Cosa Fare

Recommended Posts

Ciao a tutti, penso sia successo non solo a me.... ho perso 360gb di dati(l'hard disk esterno da 400gb ha iniziato a ticcare e si è scassato irreparabilmente poco dopo senza possibilità di ritorno) .... tra cui materiali mxm e texture usate per questa scena (che avevo postato tempo fa in un wip). Adesso mi ritrovo metà scena senza materiali e senza nemmeno le texture che ho utilizzato la prima volta... sono chiusissimo... secondo voi vale la pena rifare tutto o sta scena la butto via e mi cimento in qualcos'altro (per esempio fare delle copie di backup su dvd qualche volta... :(

Un triste ciao a tutti

scena15dp8.jpg

Stava venendo bene, ma almeno io trovo frustrante dover rifare le cose, l'ho fatto solo in casi eccezionali e lavorativi, se era per il tempo libero fanne un'altra così non pensi ai dati persi!

Hai già provato a recuperare i dati da quell'hd? C'era un post interessante di poco tempo fa che spiegava delle tecniche utili, ora vedo se lo ritrovo.

Che sfiga :( cmq alla fine sta a te decidere se cercare di recuperare la scena o indirizzarti su qualcosa di nuovo.. se ci tieni particolarmente, riprendila..

io credo che la continuerei, visto il lavoro che c'è dietro. Alla fine si tratta di rifare il texturing, il modeling già ce l'hai.. In bocca al lupo per il recupero di eventuali dati :)

Diciamo che alla scena ero particolarmente affezionato poichè era il mio primo esperimento con Maxwell. Sto pensando infatti di rifare ciò che è andato perduto. La cosa che mi frena è che io ero soddisfatto di molti materiali e delle texture che avevo creato e mi rompe non poco dover rifare tutto da capo (soprattutto senza avere le texture che ho usato in principio per crearne altre)

Adesso mi son messo li ma mi son proprio cascate le braghe a rifar tutto :) Mi impegnerò comunque a rifare tutto (anche per esercizio con il mat edit di Maxwell)

Fossi in te primadi rifare tutto proverei a vedere in qualche centro specializzato se riescono a recuperarti i files del tuo hard disk!

Io so come si fa il recupero dati, l'ho fatto parecchie volte con diversi programmi di cui non ricordo il nome, il problema è che l'hard disk ha proprio un problema fisico e non viene rilevato da nessun computer. Mi hanno detto che forse uno sbalzo di tensione ha messo fuori asse la puntina e che quindi non c'è nulla da fare. In più tempo fa ho fatto un preventivo per un recupero dati di 150gb e mi hanno chiesto 800€ + iva!! Ovviamente di quei 360gb che ho perso adesso me ne servirebbero solo una minima parte (esagerando direi 100gb) però se è un problema fisico non credo si possa fare nulla ugualmente. Proverò comunque a chiedere, grazie per il consiglio! ;)

qualche tempo fa sono riuscito a recuperare un'intero hd, nel mio caso l'hd risultava illeggibile, ma grazie ad un programma (bacio colui che l'ha creato) possiedo di nuovo tutti i mie dati :w00t:

un mio amico tecnico mi suggerì, come ultimo tentativo, nel caso in cui non fossi riuscito con l'ausilio di qualche programma a recuperare i file, di inserire il disco dell'hd rovinato in in un nuovo hd dello stesso modello...i dati sono lì! tranne se la puntina abbia rovinato il disco rigido, ma anche in quel caso qualcosa da salvare c'è sempre! ;)