Jump to content
rosario975

Cucina In Muratura (maxwell)

Recommended Posts

ciao ragazzi,

in attesa delle immagini per il fotoinserimento dell'esterno che stavo facendo, un amico mi ha chiesto buttare giu qualche isea per una cucina in muratura......ecco quello che ho tirato fuori

questa volta ho voluto modellare anche il rivestimento per vedere che effetto faceva

voi che ne dite modellazione e illuminazione??????

default1ij5.jpg

http://img243.imageshack.us/my.php?image=default1ij5.jpg

la prima volta?? ma in grafica 3d o in generale?

Cmq ottimo lavoro rosario975 e come inizio mi sembra abbastanza spedito... mi sa che manca poco, la modellazione è terminata a parte qualche oggettino qua e la, però ho delle critiche sulla parte grafica e non. Il punto di vista rendilo più umano, non si può dire che hai ottimizzato gli, spazi, le tendine mettile a vetro perchè quelle sul lavello non sono molto funzionali, la cappa non ci azzecca na mazza con lo stile della cucina e quel lampadario non so se ci sta bene o no ma è comunque orribile, il resto è molto molto buono, sono curioso di vedere il finale. complimenti

bhè in effetti la cappa sembra un fuoriscala rispetto al resto. complimenti per la modellazione.quanto pesa il file? il 3d con 3ds vero? quoto anche per la luce opposta alla finestra...non spengerla, ma abbassala di molto.

ciauzz

Le belle cucine in muratura che venivano fatte dalle mani sapienti dei muratori...oggi le cucine sono tutte da montare...ti seguo in questo nostalgico ritorno all'arte della muratura!!!

aggiornamento

ho abbassato leggermente la camera

aggiunto qualche dettaglio

le tende le ho spostate sui vetri anche se ancora non mi convincono

tolto la vetrata alle spalle della camera

cambiato il lampadario e infine aggiunto qualche materiale

se avete consigli da darmi sui colori o altro prego fatevi avanti

ANCORA DEVE CUOCERE QUESTO E' SOLO DOPO UN'ORETTA DI RENDER

default2ix4.jpg

http://img206.imageshack.us/my.php?image=default2ix4.jpg

Edited by rosario975

cavoli, 16 ore! Però questo engine è fantastico, la cura con il quale ti ha fatto il riflesso luminoso del pavimento sul soffitto, con altri engine c'è da sbattersi non poco, io non conosco bene maxwell a parte qualche realizzazione di un mio collega, ma secondo me non è difficile per gestire questo genere di cose. Mi andrebbe quasi di sfidare maxwell con vray. Se questo progetto non implica qualche obbligo professionale che ne dici di passarlo a me e a qualche altro utilizzatore di vray? in modo che possiamo valutare per bene i tempi e la resa tra i due engine? Naturalmente andremo a valutare anche il tempo e il numero di impostazioni da modificare nel motore d rendering e magari ci si puo' cimitare anche con final render, brasil e mental ray. Sicuramente io rispetto a 2 ore di lavoro + 2 ore di rendering contro 1 ora di lavoro e 3 di rendering preferisco la seconda opzione, in quanto avendo un'altra macchina disponibile ti sei ritagliato un ora di lavoro in più! La scena l'hai modellata in max? Fammi sapere se questo spunto puo' essere produttivo. Chiedo anche agli altri utilizzatori di brasil, final e mental cosa ne pensano. Dimenticavo i complimenti a parte la resa che pèer ora è ancora troppo disturbata, hai dato un bel tocco all'immagine. Ciao

IL Progetto è mio non ho alcuna imposizione di riservatezza, adesso il file è a disposizione di altri utenti in un'altro forum dobbiamo fare un lavoretto

Successivamente posso mettere a disposizione il modello tranquillamente in formato max...........

ok spero di aver un bel po' di tempo a disposizione per quando la scena sarà disponibile, altrimenti poi comunque si potrà usare un'altra scena che posso mettere a disposixione io. Grazie, spero che passi di qui qualche altro utilizzatore di altri engine. O al limite quando sei disponibile apriamo una discussione ad hoc!

Gia cosi mi piace moltissimo!!! Se togli il noise è perfetto!!

Fose cambierei il legno delle sedie...troppo scuro..stona un po secondo me! :wacko:

ciao :)

Edited by tonyb