Jump to content
F20XX

Alimentatore Per 100€

Recommended Posts

questo

Enermax FMA EG565AX-VE 535W

Potenza: 535 Watt

Output +12 V: 34 Ampere

Output +5 V: 32 Ampere

Output +3,3 V: 32 Ampere

Output +5 Vsb: 2,5 Ampere

Correzione del Fattore di Potenza (PFC): Si

Numero ventole: 2

Dimensioni: 150 x 86 x 140 mm

poi per carità, ce ne sono diversi altri che sono validissimi, ma se io avessi 100 euro da spendere per un alimentatore per un normale sistema monoprocessore, opterei per quello.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ultima domanda ma in termini di risparmio se passo dal mio alimentatore di bassa qualità quelli che vendono con il case a quelli citati sopra la bolletta della corrente si abbassa o è uguale?

Credo che non ci sarebbero variazioni rilevanti nella bolletta, le differenze principali sono che un alimentatore scadente a volte non fornisce i W nominali, rispetto ad un buon alimentatore che in vari casi ne fornisce anche di +, e' sicuramente + affidabile e normalmente + silenzioso (poi dipende dai modelli e dalle caratteristiche).

Io non sono 1 esperto, ma visto che ho da pochissimo ordinato una nuova macchina, mi sono 1 po' informato anche sul meraviglioso mondo degli alimentatori e mi sentirei di consigliarti un enermax...non che altre marche magari siano meno buone, però sicuramente enermax e' una garanzia ^_^

Buona scelta :hello:

thermaltake e aerocool come alimentatori non mi hanno mai convinto. sono buoni, per carità, ma un enermax (eccezion fatta per la serie liberty) è sicuramente migliore.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

perchè cosa ha la serie liberty della enermax?? :blink:

amperaggi un po' al di sotto della media...

linkami il modello preciso che hai ordinato.

Edited by franci2k5

Enermax tutta la vita...nun se batte!

e invece se batte!!! :P

ci sono alimentatori di qualità migliore agli enermax, che ovviamente costano di più.

tra i migliori ci sono Tagan, Seasonic, e i nuovissimi corsair. tutti silenziosissimi, voltaggi stabili e ottimi amperaggi (poi tutto dipende dal modello).

gli enermax liberty in passato hanno avuto seri problemi. ci sono stati diversi casi di esplosione :eek: dell'alimentatore e sono stati un po'sdegnati da tutti. ora però non hanno più problemi. sono molto validi ma di sicuro c'è di meglio.

tra i migliori ci sono Tagan

su questo avrei qualche dubbio...

Putroppo l'ho ordinato al negozio e come unici dati ho:

Enermax liberty 500W 20+4 pin

Non so il modello preciso :crying:

se vuoi un modulare, opta per un hiper se sei ancora in tempo a cambiarlo.

se vuoi un modulare, opta per un hiper se sei ancora in tempo a cambiarlo.

io invece avrei qualche dubbio su questo. se proprio deve cambiare perchè proprio hiper? corsair hx e si taglia la testa al toro B)

io invece avrei qualche dubbio su questo. se proprio deve cambiare perchè proprio hiper? corsair hx e si taglia la testa al toro B)

l'hiper è da ormai due anni il punto di riferimento per i modulari. sia per i modelli da 530 che da 580W (costo attorno ai 100 euro). non vedo quali perplessità si possano nutrire nei loro confronti, vista la loro affidabilità.

dei due modelli hx di corsair leggo molto bene (l'hx520 è più o meno sui 100 euro), spero di provarne uno al più presto.

quanto ad ocz/tagan per il mercato europeo hanno un discreto tasso di mortalità (credo dovuto alle tensioni differenti tra le linee USA ed europee, cui questi ali sarebbero particolarmente sensibili). di per sè niente di rilevante, ma considerato che il rapporto qualità prezzo è comunque inferiore ad un enermax di pari potenza, non vedo perchè gli vada preferito un tagan. tutto qua.

sugli alimentatori non ho un esperienza tale da poter controbattere con certezza :unsure: . ti dico solo che provengo da un forum di smanettoni incalliti :lol: in in cui i pareri sono discordanti dal tuo (nonostante la storia delle tensioni che per quanto ricordo è acqua passata. ho letto recensioni sui tagan u35 che ne parlano benissimo rispetto alle versioni precedenti). dopo lunghe diatribe mi è stato sconsigliato l'hiper type-r per ragioni che non sto nemmeno ad elencare perchè non le ricordo bene e perchè in fondo sono pignolerie (discorsi sul diametro dei cavi e la provenienza geografica delle meccaniche). quel che posso dire è che tutti quelli citati fin'ora sono ottimi alimentatori ognuno con i suoi piccoli pro e contro, che spesso sono appena percettibili o addirittura invisibili all'utente medio. c'è da tener presente che molti giudicano un alimentatore in base alla propria esperienza (spesso lontana dall'essere un vero test...e magari molti di quelli che mi hanno dato un consiglio ne capiscono ben poco), e quindi chi ha avuto uno di quei liberty sfigati che è esploso :eek: (spero che il mio non faccia mai scherzi, anche se in questi giorni sta comparendo un piccolo ronzio metallico <_< ) ovviamente non lo consiglierà mai a nessuno. un po' come la storia dei maxtor, io non ho mai avuto nessun problema, nè di prestazioni,ne di rumorosità ne di strane voci metalliche. niente! e invece c'è gente che ne parla come se fossero demoni :devil: ...ma questo è un altro discorso.

se magari ritrovo la discussione sugli hiper posto qualche parte saliente così vediamo se sei daccordo anche tu o no. :)

(comunque sempre sugli hiper, i type-r ok, ottimi alimentatori...ma le serie precedenti... <_< anche come fascia di prezzo sono un po' più bassi, condividi?)

:hello: