Jump to content
pierlu78

Aiuto Autocad 3d

Recommended Posts

ciao a tutti sto lavorando in 3d con autocad, i file con cui lavoro sono parecchio pesanti, e provando a copiare gli oggetti contenuti in uno dei file in un'altro ho ottenuto questo errore:

"Errore operazione di modellazione: overflow della memoria libera"

premetto che il pc su cui sto lavorando ha 2gb di ram (anche se ho il dubbio che non vengano sfruttati tutti... ) e nei momenti di picco massimo ne risultano occupati 1.5gb

come posso riuscire a lavorare più velocemente e con meno rallentamenti?

ma soprattutto come faccio a lavorare con files di 300mb con migliaia di oggetti 3d?

grazie per le info

premetto che il pc su cui sto lavorando ha 2gb di ram (anche se ho il dubbio che non vengano sfruttati tutti... ) e nei momenti di picco massimo ne risultano occupati 1.5gb

1.5 è il limite x win 32bit

LINK

LINK

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Bhe' x file di quelle entità c'e' poco da dire, sono molto pesanti e basta, pero' dipende molto anche dalla macchina che hai e dalla scheda grafica ovviamente. A tale proposito ti allego il link dell' elenco delle schede grafiche consigliate x AutoCad, direttamente dal sito Autodesk, forse ti potrebbe essere utile ^_^

Edited by JJ McTiss

ti consiglio di utilizzare molti layer, in modo da accendere solo quelli che ti servono nell'operazione che stai facendo, considera che il grosso lavoro con i cad è di visualizzazione a meno che non stai cercando di fare operazioni boleane stratosferiche che impegnano molto la cpu, se hai una video a bassa frequenza e con poca ram ci fai ben poco, tieni presente cmq che se le viste quando zoomi si muovono a scatti è proprio un problema di visualizzazione. Ricorda che poi importare anche oggetti in un nuovo file un po' alla volta. Ma non starai mica cercando di portar dentro modelli tipo archinterior??? 300 mb non sono pochi