Jump to content
Macphisto

Mudbox 1.0.4 Free Trial

Recommended Posts

da quello che ho potuto constatare sembrerebbe un ottimo programma. Leggero ed estremamente potente. Unica cosa negativa è che a differenza di zbrush bisogna importare un modello poi modificarlo, non si può generare da zero.

da quello che ho potuto constatare sembrerebbe un ottimo programma. Leggero ed estremamente potente. Unica cosa negativa è che a differenza di zbrush bisogna importare un modello poi modificarlo, non si può generare da zero.

si e sembra mancano diversi tool rispetto a Zb, inoltre anche il costo non è da sottovalutare.

però a differenza di Zb l'approccio al programma sembra essere molto più simile a un modellatore tradizzionale

a differenza di zbrush bisogna importare un modello poi modificarlo, non si può generare da zero
bè puoi sempre partire da delle primitive (mi pare sphere, box, ecc) che poi vai a scolpire.....

Certo se vuoi una miglior topologia conviene che ti sgrossi un modello nel tuo prog 3d.... Io di solito faccio un box modeling molto grezzo e lo porto come OBJ in MBox.....

sembra mancano diversi tool rispetto a Zb, inoltre anche il costo non è da sottovalutare.

però a differenza di Zb l'approccio al programma sembra essere molto più simile a un modellatore tradizzionale

Si, manca tutto un discorzo simile alle ZSphere, e il paint semi pittorico 2.5D ma..... prendi un oggetto 3d e ci lavori sopra con la tavoletta come con spatole e argilla..... Intuitivo e immediato come pochi !!!! Il trionfo dell'immediatezza per un compito non banale (almeno finora....)

Comunque è eccezionale: uno dei programmi più divertenti da usare con la tavoletta per chi ha una buona mano e ama il 3d... La modellazione di forme organiche o molto dettagliate diventa un gioco e un piacere.... Non avrà la profondità e complessità di ZB (che per quanto provi ad usare mi disorienta come pochi altri software), ma è leggero, snello, velocissimo: promette poche ma importanti cose e mantiene tutte le promesse alla grandissima !!!!

I LOVE MUDBOX

(non sono stipendiato da Skymatter.... :hello: )

Edited by ilmelo

ho provato ad usare il trial,

dal poco che ho potuto verificare:

La rotazione/spostamento dell'oggetto non è veloce e comoda come in zbrush, o altri programmi 3d.

Non ho capito come fissare le coordinate di simmetria dei modificatori. Ho spuntato sul simmetry ma ruotando l'oggetto, quando torno al modificatore, questo non si è orientato con gli assi locali,...bò.

Vedremo