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Macphisto

Mudbox 1.0.4 Free Trial

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da quello che ho potuto constatare sembrerebbe un ottimo programma. Leggero ed estremamente potente. Unica cosa negativa è che a differenza di zbrush bisogna importare un modello poi modificarlo, non si può generare da zero.

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da quello che ho potuto constatare sembrerebbe un ottimo programma. Leggero ed estremamente potente. Unica cosa negativa è che a differenza di zbrush bisogna importare un modello poi modificarlo, non si può generare da zero.

si e sembra mancano diversi tool rispetto a Zb, inoltre anche il costo non è da sottovalutare.

però a differenza di Zb l'approccio al programma sembra essere molto più simile a un modellatore tradizzionale

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a differenza di zbrush bisogna importare un modello poi modificarlo, non si può generare da zero
bè puoi sempre partire da delle primitive (mi pare sphere, box, ecc) che poi vai a scolpire.....

Certo se vuoi una miglior topologia conviene che ti sgrossi un modello nel tuo prog 3d.... Io di solito faccio un box modeling molto grezzo e lo porto come OBJ in MBox.....

sembra mancano diversi tool rispetto a Zb, inoltre anche il costo non è da sottovalutare.

però a differenza di Zb l'approccio al programma sembra essere molto più simile a un modellatore tradizzionale

Si, manca tutto un discorzo simile alle ZSphere, e il paint semi pittorico 2.5D ma..... prendi un oggetto 3d e ci lavori sopra con la tavoletta come con spatole e argilla..... Intuitivo e immediato come pochi !!!! Il trionfo dell'immediatezza per un compito non banale (almeno finora....)

Comunque è eccezionale: uno dei programmi più divertenti da usare con la tavoletta per chi ha una buona mano e ama il 3d... La modellazione di forme organiche o molto dettagliate diventa un gioco e un piacere.... Non avrà la profondità e complessità di ZB (che per quanto provi ad usare mi disorienta come pochi altri software), ma è leggero, snello, velocissimo: promette poche ma importanti cose e mantiene tutte le promesse alla grandissima !!!!

I LOVE MUDBOX

(non sono stipendiato da Skymatter.... :hello: )


Edited by ilmelo

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ho provato ad usare il trial,

dal poco che ho potuto verificare:

La rotazione/spostamento dell'oggetto non è veloce e comoda come in zbrush, o altri programmi 3d.

Non ho capito come fissare le coordinate di simmetria dei modificatori. Ho spuntato sul simmetry ma ruotando l'oggetto, quando torno al modificatore, questo non si è orientato con gli assi locali,...bò.

Vedremo

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