Jump to content
bn-top

Render Element + Combustion


mistral
 Share

Recommended Posts

ho una domanda riguardo il render element con vray e combustion....io vorrei utilizzare combustion per la lavorazione sui singoli element?procedo scegliendo gli element da renderizzare, spunto anche l'opzione per creare il cws da lavorare in combustion ma poi quando apro questo cws mi ritrovo tutti i layer spenti e una volta riaccesi, non mi formano l'immagine finale renderizzata....devo mettere un qualche operatore sui singoli layers in combustion?

Link to comment
Share on other sites

bn-top
ho una domanda riguardo il render element con vray e combustion....io vorrei utilizzare combustion per la lavorazione sui singoli element?procedo scegliendo gli element da renderizzare, spunto anche l'opzione per creare il cws da lavorare in combustion ma poi quando apro questo cws mi ritrovo tutti i layer spenti e una volta riaccesi, non mi formano l'immagine finale renderizzata....devo mettere un qualche operatore sui singoli layers in combustion?

l'opzione di salvare il progetto per cws è una fregatura.

non funziona mai.

sarebbe troppo facile e bello impostare il render in vray, renderizzare in pass e poter vedere

i vari pass compositati in combustion.

è meglio che te li rifai tu in combustion e poi impari anche a capire come

si relazionano tra di loro.

Link to comment
Share on other sites

che intendi per "te li rifai tu"?....

se pure prendessi un workspace nuovo e ci mettessi dentro tutti i layers degli elementi renderizzati, dopo come faccio a "relazionarli" fra loro in modo tale che alla fine ottenga l'immagine renderizzata originale ma con la possibilita di agire sui singoli element?

hai qualche tutorial?puoi aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

che intendi per "te li rifai tu"?....

se pure prendessi un workspace nuovo e ci mettessi dentro tutti i layers degli elementi renderizzati, dopo come faccio a "relazionarli" fra loro in modo tale che alla fine ottenga l'immagine renderizzata originale ma con la possibilita di agire sui singoli element?

hai qualche tutorial?puoi aiutarmi?

che mi metto io i pass come voglio.

mi spiego meglio.

se ho il diffuse, color, Ao, specular, reflection ecc..

me li assemblo nel modo in cui ho imparato e per logica.

cmq se i pass vengono da vray so chaosgroup cè una guida interessante.

Link to comment
Share on other sites

che mi metto io i pass come voglio.

mi spiego meglio.

se ho il diffuse, color, Ao, specular, reflection ecc..

me li assemblo nel modo in cui ho imparato e per logica.

cmq se i pass vengono da vray so chaosgroup cè una guida interessante.

eccoti il link:

http://www.chaosgroup.com/forum/phpBB2/vie...ompositing+pass

devi essere registrato per poterlo vedere.

anche se arcano ma è validissimo.

questo se usi vray.

max è combustion insieme vanno alla grande.

se invece usi altri motori di render e mi dici i pass che tiri fuori

posso spiegarti come compositarli.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

ho visto il link anche se ora non posso sperimentarlo, mi sembra efficace e abbastanza chiaro....

inoltre ho capito che devo mettermi in testa di cominciare a ragionare col sistema nodale e abbandonare la classica impostazione alla "photoshop"...

grazie ancora...;)

Edited by mistral
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Due consigli: primo, tra i tutorial ce n'è uno ottimo di ERIK per il compositing in combustion:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=25217

è una manna :)

Poi se vuoi dai un'occhiata a quello che ho in firma(si è per XSI ma se gli dai un occhiata spiega alcuni concetti generali).

Un altro consiglio, prova comunque anche after effects, soprattutto se sei a tuo agio più coi layer che con i nodi B)

Ciaoz

:TeapotBlinkRed:

Link to comment
Share on other sites

Lavorare coi nodi in Combustion è davvero comodo, idem per le Capsule.

Per quanto riguarda l'interazione Max-Combustion è possibile sia crearsi displacement in tempo reale che modificare le texture, davvero geniale!

Purtroppo con Max sono alle prime amri, mentre Comb lo conosco già meglio e pian piano sperimento.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Un altro consiglio, prova comunque anche after effects, soprattutto se sei a tuo agio più coi layer che con i nodi B)

Ciaoz

:TeapotBlinkRed:

se fossi in te preferisco usare combustion rispetto ad after effects.

after è figo solo perchè importa la camera 3d di cinema e perchè

ha mille filtri/plug in.

lavorare a nodi è stra utile, veloce e ti permette di ragionare con più libertà.

settimana scorsa una mia collega stava facendo dei compo in AE ed ho dovuto

dargli una mano perchè doveva farsi mille layers di copia in ae dello stesso layer

per sostituire solo un oggetto in scena.

ho usato shake, sistema nodale, ed in dieci minuti le ho risolto tutto.

mi ha chiesto una mano perchè ne stava uscendo matta, voleva far rifare

tutti i render per due layers su 8. eravamo a fine produzione e non si poteva.

cmq sul sito dell'autodesk trovi un bel pò di tutorial per combustion e 3d max

abbinati insieme. non sono un gran fan di combustion ma mi muovo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...