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mistral

Render Element + Combustion

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ho una domanda riguardo il render element con vray e combustion....io vorrei utilizzare combustion per la lavorazione sui singoli element?procedo scegliendo gli element da renderizzare, spunto anche l'opzione per creare il cws da lavorare in combustion ma poi quando apro questo cws mi ritrovo tutti i layer spenti e una volta riaccesi, non mi formano l'immagine finale renderizzata....devo mettere un qualche operatore sui singoli layers in combustion?

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ho una domanda riguardo il render element con vray e combustion....io vorrei utilizzare combustion per la lavorazione sui singoli element?procedo scegliendo gli element da renderizzare, spunto anche l'opzione per creare il cws da lavorare in combustion ma poi quando apro questo cws mi ritrovo tutti i layer spenti e una volta riaccesi, non mi formano l'immagine finale renderizzata....devo mettere un qualche operatore sui singoli layers in combustion?

l'opzione di salvare il progetto per cws è una fregatura.

non funziona mai.

sarebbe troppo facile e bello impostare il render in vray, renderizzare in pass e poter vedere

i vari pass compositati in combustion.

è meglio che te li rifai tu in combustion e poi impari anche a capire come

si relazionano tra di loro.

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che intendi per "te li rifai tu"?....

se pure prendessi un workspace nuovo e ci mettessi dentro tutti i layers degli elementi renderizzati, dopo come faccio a "relazionarli" fra loro in modo tale che alla fine ottenga l'immagine renderizzata originale ma con la possibilita di agire sui singoli element?

hai qualche tutorial?puoi aiutarmi?

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che intendi per "te li rifai tu"?....

se pure prendessi un workspace nuovo e ci mettessi dentro tutti i layers degli elementi renderizzati, dopo come faccio a "relazionarli" fra loro in modo tale che alla fine ottenga l'immagine renderizzata originale ma con la possibilita di agire sui singoli element?

hai qualche tutorial?puoi aiutarmi?

che mi metto io i pass come voglio.

mi spiego meglio.

se ho il diffuse, color, Ao, specular, reflection ecc..

me li assemblo nel modo in cui ho imparato e per logica.

cmq se i pass vengono da vray so chaosgroup cè una guida interessante.

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che mi metto io i pass come voglio.

mi spiego meglio.

se ho il diffuse, color, Ao, specular, reflection ecc..

me li assemblo nel modo in cui ho imparato e per logica.

cmq se i pass vengono da vray so chaosgroup cè una guida interessante.

eccoti il link:

http://www.chaosgroup.com/forum/phpBB2/vie...ompositing+pass

devi essere registrato per poterlo vedere.

anche se arcano ma è validissimo.

questo se usi vray.

max è combustion insieme vanno alla grande.

se invece usi altri motori di render e mi dici i pass che tiri fuori

posso spiegarti come compositarli.

ciao.

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dunque...nel dettaglio (per questa cosa che stavo facendo) mi interessavano solo le ombre ma in effetti anche i canali di color e reflection erano "interessanti"....ora mi guardo molto volentieri il link....grazie mille ti faccio sapere:)

a buon rendere....

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ho visto il link anche se ora non posso sperimentarlo, mi sembra efficace e abbastanza chiaro....

inoltre ho capito che devo mettermi in testa di cominciare a ragionare col sistema nodale e abbandonare la classica impostazione alla "photoshop"...

grazie ancora...;)


Edited by mistral

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Ciao,

Due consigli: primo, tra i tutorial ce n'è uno ottimo di ERIK per il compositing in combustion:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=25217

è una manna :)

Poi se vuoi dai un'occhiata a quello che ho in firma(si è per XSI ma se gli dai un occhiata spiega alcuni concetti generali).

Un altro consiglio, prova comunque anche after effects, soprattutto se sei a tuo agio più coi layer che con i nodi B)

Ciaoz

:TeapotBlinkRed:

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Lavorare coi nodi in Combustion è davvero comodo, idem per le Capsule.

Per quanto riguarda l'interazione Max-Combustion è possibile sia crearsi displacement in tempo reale che modificare le texture, davvero geniale!

Purtroppo con Max sono alle prime amri, mentre Comb lo conosco già meglio e pian piano sperimento.

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Ciao,

Un altro consiglio, prova comunque anche after effects, soprattutto se sei a tuo agio più coi layer che con i nodi B)

Ciaoz

:TeapotBlinkRed:

se fossi in te preferisco usare combustion rispetto ad after effects.

after è figo solo perchè importa la camera 3d di cinema e perchè

ha mille filtri/plug in.

lavorare a nodi è stra utile, veloce e ti permette di ragionare con più libertà.

settimana scorsa una mia collega stava facendo dei compo in AE ed ho dovuto

dargli una mano perchè doveva farsi mille layers di copia in ae dello stesso layer

per sostituire solo un oggetto in scena.

ho usato shake, sistema nodale, ed in dieci minuti le ho risolto tutto.

mi ha chiesto una mano perchè ne stava uscendo matta, voleva far rifare

tutti i render per due layers su 8. eravamo a fine produzione e non si poteva.

cmq sul sito dell'autodesk trovi un bel pò di tutorial per combustion e 3d max

abbinati insieme. non sono un gran fan di combustion ma mi muovo.

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