Jump to content
Guest jah

Cosa Sono Questi !?

Recommended Posts

Guest jah

ciao non riesco a capire i problemi dell'antialias eppure è settato altino ,poi non capisco nemmeno quelle macchie bianche

AA adaptive subd. 3 / 7

ovviamente vray 1.5 rc3

128fs1312435_th.jpg

prova ad unire le pareti e la parte al di sotto della finestra con il boleano, per le macchie sul camino potrebbe dipendere o dal bump o dal basso valore del subdvis nel reflect del materiale, ma credo più la prima. piuttosto mi preoccuperei maggiormente del riflesso giallognolo che procurano i mattoni sulla parete adiacente e del pavimento che sembra non riceva ombre, facendo "lievitare il tappeto", nel complesso mi sembra un ottimo lavoro.

Guest jah
forse caustiche?

impossibile <_<

la geometria della mesh è a posto? Che settaggi stai usando di IM?

si decisamente apposto ,se calcolo con qmc+lc non escono ,con irradiance a medium si .....boh !!!

cmq grazie ndullo :D

prova ad unire le pareti e la parte al di sotto della finestra con il boleano, per le macchie sul camino potrebbe dipendere o dal bump o dal basso valore del subdvis nel reflect del materiale, ma credo più la prima. piuttosto mi preoccuperei maggiormente del riflesso giallognolo che procurano i mattoni sulla parete adiacente e del pavimento che sembra non riceva ombre, facendo "lievitare il tappeto", nel complesso mi sembra un ottimo lavoro.

adesso provo la booleana ,io sul camino intendevo l'AA delle linee di fuga che sono seghettate e non capisco il perchè ,le macchie sono una mappa ;) il riflesso giallognolo è un neon che percorre l'interno della parete in tutta la sua lunghezza ,e il tappeto non vola credimi ,per le ombre siamo in piena luce diffusa ....non possono esistere ombre .... solo riflessi

cmq grazie della risposta :D

ah ho capito a quale seghettato ti riferisci, ma bisogna quasi dare una testata al monitor per vederlo a quella risoluzione. Se quel riflesso è un neon devi assolutamente aumentarne la lumonosità perchè non si capisce e il tappeto sono sicuro che non vola è un effetto dovuto anche all'accostamento cromatico sicuramente, buon lavoro ciao uagliò!

è una brutta sorpresa introdotta con la 1.5, la sto purtroppo sperimentando spesso su un ultimo lavoro. accade a causa dei samples delle luci che colpiscono gli spigoli. l'unico consiglio che posso provare a darti è di chamferare un pò per cercare di evitare gli spigoli vivi.

v.

Guest jah
è una brutta sorpresa introdotta con la 1.5, la sto purtroppo sperimentando spesso su un ultimo lavoro. accade a causa dei samples delle luci che colpiscono gli spigoli. l'unico consiglio che posso provare a darti è di chamferare un pò per cercare di evitare gli spigoli vivi.

v.

in effetti io li sto notando dall'introduzione della versione 1.5 ,stavo addirittura pensando di imputare la colpa alla scheda video ,ma per fortuna che mi hai detto che succede anche a te ....sembra che tutti gli altri che usano la rc3 non hanno problemi !!!!

mah grazie per il consiglio provo e ti faccio sapere :D

Guest jah

ciao phil ,si ho provato ma non cambia nulla ,anzi il render si macchia come se ci fossero pochi sample nell'hsps subdivisions !!!!boh :crying: