Jump to content
VARYARE

Processori 64bit Vs Processori 32bit!

Recommended Posts

Salve a tutti. Sto per comprare un nuovo pc e quindi un nuovo processor ma mi mancano delle risposte:

1)un processore a 64bit della intel puo supportare software a 32 bit ?e uno amd64?

2)per lavorare prevalentemente con programmi 3d è piu quotato un amd o un intel?

3)in 3ds giova una mboard crossfire?o basta una mb monoschedavideo?

4)con una scheda madre crossfire( o sli) devo per forza usare 2 schede video o posso montarne una sola( e magari

quando c'ho qualche altro euro me ne metto un'altra)?

Grazie per la (spero) fattiva collaborazione e scusate l'ingenuità della domanda ma la chiarezza nn è mai troppa :crying::crying:

vai tranquillo,

1)tutti i processori a 64 bit sono retrocompatibili.

2)io sono per gli amd,ma questa è un'atto di fede :-)

3)il crossfire ti serve solo per i videogame all'occorrenza

4)non c'è bisogno di metterne per forza subito 2 schede video, perchè possono essere usate anche solo con nua scheda video soltanto.

e aggiungerei 5) ricordati che nel caso tu volessi usare il cross o lo sli dovrai perforza avere la STESSA identica scheda video per ogni porta pci-E

Ciao ragazzi!!..mi aggiungo alla discussione chiedendo:

1)se win vista a 64 bit è installabile su tutti i dual core2..

2)se si,oltre alla compatibilità con driver e e programmi ha altre controindicazioni?

Grazie!!

:hello::hello::hello:

Salve a tutti. Sto per comprare un nuovo pc e quindi un nuovo processor ma mi mancano delle risposte:

1)un processore a 64bit della intel puo supportare software a 32 bit ?e uno amd64?

2)per lavorare prevalentemente con programmi 3d è piu quotato un amd o un intel?

3)in 3ds giova una mboard crossfire?o basta una mb monoschedavideo?

4)con una scheda madre crossfire( o sli) devo per forza usare 2 schede video o posso montarne una sola( e magari

quando c'ho qualche altro euro me ne metto un'altra)?

1- il processore a 64bit, intel o amd che sia, possiede quelle istruzioni. ma ovviamente possiede anche tutte le istruzioni a 32, 16, ecc...

2- attualmente il rapporto qualità/prezzo propende per intel, scelta obbligata specie nel settore notebook. ma il mercato è sempre estremamente mutevole in questi termini. a breve amd, soprattutto se sfrutterà bene le sinergie con ati, potrebbe tornare ad essere la scelta più conveniente.

3- in 3ds max l'accelerazione crossfire non è implementata, dunque è a tutti gli effetti inutile.

4- puoi montarne una sola, ma se ne monti due, devi avere una scheda master (specifica per crossfire). quanto a sli invece le due schede devono essere assolutamente omologhe.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ciao ragazzi!!..mi aggiungo alla discussione chiedendo:

1)se win vista a 64 bit è installabile su tutti i dual core2..

2)se si,oltre alla compatibilità con driver e e programmi ha altre controindicazioni?

Grazie!!

:hello::hello::hello:

1- si

2- l'immaturità di vista come sistema operativo. prima di inserirlo in un contesto produttivo, ci penserei diverse volte, cominciando a testarlo a parte. ma questo è un discorso generalizzabile a qualsiasi nuovo sistema operativo, a qualsiasi nuova service pack, a qualsiasi nuova patch. se si lavora, si necessita di un sistema affidabile, pertanto non ci si può concedere il lusso di fare esperimenti.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

1- si

2- l'immaturità di vista come sistema operativo. prima di inserirlo in un contesto produttivo, ci penserei diverse volte, cominciando a testarlo a parte. ma questo è un discorso generalizzabile a qualsiasi nuovo sistema operativo, a qualsiasi nuova service pack, a qualsiasi nuova patch. se si lavora, si necessita di un sistema affidabile, pertanto non ci si può concedere il lusso di fare esperimenti.

Quoto in pieno: inutile perdere settimane di lavoro per guadagnare il 5% di prestazioni (a volte nemmeno quello)... ve lo dice uno che ha il pc nuovo fermo da 3 giorni per provare le "meraviglie" del x64... fate voi!

Ok grazie 1000!!!

..diciamo che pensavo di approfittare della possibilità di avere il cd vista64 al prezzo di aggiornamento proposto per i computer recentemente acquistati con xp; pensavo poi di aspettare un annetto prima di metterlo sù..faccio bene?