Jump to content
Fausto73

Aggiornamento Bios P5w Dh Delux

Recommended Posts

Ciao raga, posseggo un pc con scheda madre "P5w dh delux" vorrei aggiornare il bios, ho scaricato dal sito dell'asus il file P5WDH1901.ROM ma non so come si installa.

Qualcuno può essere così gentile da spiegarmi come procedere grazie.

:wallbash::wallbash:

sullo stesso sito esiste un prog per aggiornare il bios.

esatto, ma perchè vuoi aggiornarlo? ti da dei problemi?

p.s. stai attento a fare l'operazione di aggiornamento BIOS, se va storto qualcosa sei fregato ( a meno che la tua scheda abbia il chip sostitutivo)

p.s. stai attento a fare l'operazione di aggiornamento BIOS, se va storto qualcosa sei fregato ( a meno che la tua scheda abbia il chip sostitutivo)

tranquillo kris, usando gli appositi tool ormai non si rischia nemmeno più nulla, perchè vi è un backup iniziale e il bios viene effettivamente sovrascritto soltanto quando l'operazione di flash ha avuto successo. molto spesso questi tool sono proprio a prova di analfabeta informatico e girano anche sotto windows.

quel che dici è invece da considerare assolutamente per sistemi più datati. li se ti salta la corrente, puoi 1- buttare nella monnezza la scheda 2- portarla in assistenza (ma quasi sempre conviene comperarne un'altra).

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)