Vai al contenuto
Xeone

Residence Del Sole

Recommended Posts

Finalmente dopo millemila problemi al computer e un godzillione di altri lavori che gli si sono sovrapposti ecco la versione finale del residence in 3d inserita sul suo sfondo.

residencedelsole7ti.th.jpg

Adesso non ho molto tempo ma più avanti vi posto altre immagini intermedie (sempre che la cosa interessi... :P )

bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista potrebbe andare bene, ma vi sono alcuni problemi. Prima di tutto la soluzione GI troppo bassa. Si vedono macchie scure dappertutto. Popi mi sembra che tu abbia lavorato troppo di photoshop e poco in 3d. Ci sono zone sovraesposte e zone "Sbiadite" come il retro del fabbricato. Nella seconda si nota ancor di più il lavoro di photoshop. C'è come una specie di foschia nel 3d. Poi non capisco il tubo della grondaia. Ma scarica sulla strada?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di certo c'è stato tanto da fare in photoshop, nella seconda immagine mancava proprio un pezzo di foto e l'ho dovuto ricostruire, per le altre critiche purtroppo non posso farci molto perchè comunque tra i mille problemi restava una data per la consegna. Il cliente è rimasto soddisfatto (avendo avuto più tempo l'avrei anche migliorato) e questi due rendering sono stati stampati su un depliant, quindi in dimensioni piuttosto ridotte, dove non si notano le imperfezioni. Che te devo di'....:unsure: ...contento lui...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Poi non capisco il tubo della grondaia. Ma scarica sulla strada?

di che ti meravigli? in Italia scarichiamo le scorie radioattive nei parchi marini <_<

per il resto quoto le considerazioni di Ceco.

posso chiederti la retribuzione del lavoro?

ciao!

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Virus77: No, direi che non siamo dellla stessa zona (se sei di trani come dice l'avatar), io sono della provincia di livorno.

@ Cecofuli: Facciamo così, al di là che il lavoro è stato consegnato (e ripeto, oggettivamente stampato in piccolo è più che soddisfacente, tieni conto che qui c'è anche la compressione jpg che ha ucciso un po' le immagini) cosa mi consiglieresti per migliorarlo?? Ho lavorato con 3d studio e Vray...

@ Polakow: posso sapere perchè ti interessa la retribuzione?

Vi sarei grato di indicazioni e suggerimenti in quanto come già dissi nella sezione wip sono ancora un principiante per quanto rigurda il 3d e ho dovuto imparare da autodidatta con tutti gli inconvenienti del caso.

Sicuramente il prossimo lavoro mi verrà meglio, questo mi ha dato modo di scontrarmi con diverse problematiche e imparare un sacco di cose.

Verso l'infinito ed oltre... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Xeone.

Volevo dirti solo questo, aldila dei consigli che giustamente richiedi: a me pare che abbia sprecato un occasione per fare un ottimo lavoro...mi spiego...lasciamo stare il tempo, le stampe ect, che sono problematiche quasi sempre presenti...hai azzeccato bene o male la cosa più difficile in assoluto che è quella di rappresentare una luce simile a quella della foto di sfondo e devo dire che a prescindere dal soggetto (che può piacere o meno...ma questo è un altro discorso) hai modellato abbastanza sul particolare (vedi pluviali, bordo balcone, scolo acqua dei balconi,gocciolatoi,tegole e via dicendo)...mi pare però poi tu ti sia un pò perso con la global illumination nel senso che hai palesemente utilizzato bassi parametri di resa, perchè altrimenti non mi spiego la bassa qualità della luce indiretta presente sul retro dell'edificio.

Detto questo credo che come minimo sarebbe opportuno che tu postassi qualche screenshot dei parametri utilizzati in modo da poter dare la possibilità, a coloro che possono farlo, di darti una mano in questo senso. Diversamente, almeno per quanto mi riguarda, non so come aiutarti...oltre a dirti di dare una controllata ai parametri di riflessione del vetro (che mi sembrano troppo riflettenti sul retro della casa nella prima immagine).

Per il resto, per me varebbe la pena di giocarci un pò, visto che ora non hai problemi legati alla immediata consegna, perchè con pochi ritocchi puoi rendere il tuo lavoro un ottimo lavoro.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta gerets.

E' indubbiamente quello che è successo, l'essermi perso sulla GI intendo, anche perchè, essendo il secondo rendering di questo tipo e dato che era richiesta una certa resa, ho dovuto fare riferimento a tutorial che però non sono sempre del tutto esaustivi (magari ti dicono come impostare alcuni valori ma non perchè, e a me interesserebbe anche sapere queste cose, magari è anche "colpa mia" che non ce l'ho fatta a documentarmi in maniera sufficiente) e il tutto in tempi brevi e tempestati di problemi (tra cui un hard disk fritto e problemi di salute in famiglia).

Non so, sono il primo a riconoscere che poteva essere fatto meglio (non mi "innamoro" mai dei miei lavori) e infatti non l'ho postato per far vedere "quanto sono stato bravo", diciamo che postarlo tra i lavori finiti è stato più un gesto per "esorcizzare" finalmente un lavoro che iniziavo a non sopportare più. Ripeto cmq che in linea di massima mi accontento di essere arrivato fin qui in questo modo. Quello che ci dovevo fare bene o male sono riuscito a farcelo, ora che non ho pressioni spero di avere modo di imparare qualcosa che poi mi possa servire per lavori futuri.

Per questo chiedevo di non postare solo critiche ma anche consigli...

Riguardo il soggetto hai ragione può piacere o meno (sembra un maiale adagiato sulla spiaggia)... e anche la scelta cromatica...ma quelle sono cose che esulano sempre da chi fa il lavoro no? :D

Per quanto riguarda le schermate al momento servirebbero a poco, nell'unico file che si è salvato dal disastro sono stati rimaneggiati i parametri un godzillione di volte per cercare di produrre un rendering passabile in tempo per la scadenza. Al momento sto riportando tutti i valori a quelli di default e sto cercando info + complete sui vari parametri di vray. Di tanto in tanto farò altre prove di rendering "nella comodità del divando di casa TM" :D

Il modello non mi sembra venuto malvagio e spero di tirarci fuori qualcosa di meglio...a questo punto mi risposterò a breve nella sezione wip

Link al messaggio
Condividi su altri siti