Jump to content

Recommended Posts

Ed eccomi con un nuovo W.I.P -_- ,grazie ai consigli ricevuti in Final 3d ho deciso di modellare una nuova testa,e credo di aver migliorato ulteriormente la modellazione e lo sculpting.Adesso vorrei aumentare i ulteriormente i dettagli,aggiungere uno shader per gli occhi,dettagliare la texture della testa e forse aggiungere il tutto in una scena(più che forse <_<) ,se qualcuno è a conoscenza di tutorial per creare un'occhio in xsi che lo posti pure,dato che non ho una idea precisa di dove partire;o consigli su come migliorare la mesh,ogni aiuto o consiglio è ben accetto :D

post-24039-1171486457_thumb.jpg

Non ricordo se avevo già detto una cosa simile, ma effettuare lo sculpting prima di completare la mesh base mi pare eccentrico e presumo sia un modo di operare che non gioverà mai al risultato finale; se poi addirittura alla mesh base mancano pezzi (in questo caso le orecchie) si va sul paradosso del complicare e quindi rallentare di molto il lavoro a causa proprio della fretta di ottenere subito un lqvoro dettagliato. Siccome la faccia parte bene personalmente ti consiglierei di ritornare alla mesh low poly e finire tutto, poi andare su zbrush o simil. :hello: p.s. scusate le ripetizioni :P

Sono d'accordo con lionking, ma devo dire la mia =)

anche io sono alle prime armi in organica e non solo, quindi realizzo la displace in Zb anche di modelli non completati solo per fare "dimestichezza" col software, per poi ricominciare daccapo quando il modello è pronto, in questo modo i tempi si allungano, ma si approfondisce meglio l'uso di Z...

mi pare di aver capito che ichigo è alle prime armi come me, quindi...

inoltre le orecchie potrebbero non essere presenti in un mutante come quello che mi pare sia stato modellato..

naturalmente non posso che dire a lionking che ha assolutamente ragione, fare uno sculpt di una mesh a metà è solo una perdita di tempo se non per "fare amicizia" con software di sculpting

ciao

io rivedrei un attimo le proporzioni della nuca e la tempia, sembra che la mascella arrivi troppo in alto, di solito si incunea sotto la base dello zigomo, ti manca anche un muscolo imprtante lo sternocleidomastoideoche parte sotto il collo e arriva all'orecchio

per il resto mi sembra che sia buono.

Grazie a tutti per i consigli.Lion_King potrà sembrare strano,ma il non fare le orecchie è una scelta stilistica, infatti se devo essere sincero non mi fà impazzire l'idea di farle sisi1xyuk5.gif,preferisco creare qualcosa che esuli dalla realtà e che abbia qualcosa di bizzarro,e concordo col dire che fare lo sculpting su un modello a metà è una perdità di tempo e comporta maggiori difficoltà,ma in questo caso il modello base era gia completato secondo le mie scelte,quindi credo vada bene ^_^ .Ho preso atto dei consigli e in effetti mancava proprio un muscolo importante del quale non avevo tenuto conto,in più ho creato una tempia che credo definirò un pochino meglio in seguito,e cosa più importante ho finalmente creato degli occhi più meno decenti :ph34r: ,che danno un tocco in più alla scena,adesso dovrei migliorare lo shader della pelle e creare una scena;per quest'ultima non ho grandi idee quindi sarei felice se deste qualche suggerimento per un'ambientazione,ciao :hello:

post-24039-1171748663_thumb.jpg