Jump to content
clarch73

Interno Con Maxwell

Recommended Posts

Ho fatto un render con il mio Dell m70 2,00 Ghz con 2 Gb di ram

Ho provato a fare un render con Maxwell 1.1 alla risoluzione di 1024x554

e dopo circa 6 ore sono arrivato a 12.06 SL.

max1vf0.th.jpg

Così per ridurre il noise ho voluto provare a fare il render ad una risoluzione più alta, 2000x1082 e dopo

10 ore ho raggiunto 9 SL

ottimoyc2.th.jpg

non capisco, ma cambiando la risoluzione il rapporto tempi/SL non dovevano restare gli stessi.

Sto provando il nuovo Maxwell ma non ci capisco + niente.

Ho visto render con SL12 di buona qualità.

Aiutatemi :crying:

Vray vs Maxwelll.... ne rimarrai deluso.... almeno per i tempi.

la qualità di maxwell è ottima.... i tempi...lunghissimi (anche se... considerando di aumentare al massimo la qualità degli altri enginer i tempi sarebbero gli stessi se non acnhe superiori....è solo che con maxwell non ci sono compromessi e in VRay... forse anche troppi).

se aumenti le dimensioni è normale che ipieghi di più a calcolare, c'è una superfice fotosensibile maggiore da calcolare (giusto per avere un paragone).

quello che appesantisce maxwell (cioè crea noise) è le situazioni di luce indiretta... sopratutto di skylight.

spesso (per il solo vantaggio di avere meno noise a parità di SL) molti utenti usano un pannello fuori dalla finestra (anche con altri enginer) come se fossimo in una sala posa.

aimè anche in maxwell cin sono dei trucchetti per poter "limitare i danni ", ovvero produrre meno noise (disturbo) per avere un rendering più veloce.

I materiali, anche questi dovrebbero essere ottimizzati, usare un bianco bianco (255 per intenderci) crea molti problemi, meglio affidarsi ad un materiale multilayer (in sostanza un "archwall" scaricabile dal sito).

renderizzare ad una risoluzione alta serve per poter dimezzare la risoluzione e quindi disperdere un po il noise (detto metodo ISMA).... non condivido molto questa tecnica ma in molti ne fanno uso.

prova (se hai tempo) a mettere cambiare meteriale delle pareti e magari fare delle prove o sostituendo lo skylight con un pannello oppure... affiancando la luce esistente con altri pannelli (come in sala posa, o come flash etc....)

Buon lavoro.

grazie mille per la risposta, proverò a postare altre immagini con prove differenti.

adesso sto provando a renderizzare un'immagine di 500x271

fino ad adesso in 1,47 h, benchmarck 10,69 è arrivato ad 13,55 SL.

@fefed: nuovo inteso come 1.1......

per la 1.2 hanno detto il primo quarto del 2007..... ma sai che NL hanno una tolleranza di +/- 18mesi :wallbash:

speriamo bene.......

Scusate l'OT