Jump to content
i3d

Soggiorno Max 8 + V-ray 1.5

Recommended Posts

Salve a tutti, posto il mio ultimo lavoro, realizzazione: da piccola planimetria in dwg, modellazione in max e render con Vray. Quello che volevo raggiungere era un buon livello fotorealistico ed accattivante della resa dell'illuminazione, cercando di rendere l'ambiente abbastanza invitante. C&C molto graditi.

Ciao a tutti.

post-15005-1171475048_thumb.jpg

Grazie nduul. Le macchie che vedi sui vetri sono delle smerigliature e delle parti di aria all'interno, il progettista ha proposto questo tipo di vetrata che fa lievitare il costo del mobilio. Si hai visto bene c'è uno spazio vuoto tra la seduta e la spalliera del divano, che lascia cadere il plaid.

Salve a tutti, posto il mio ultimo lavoro, realizzazione: da piccola planimetria in dwg, modellazione in max e render con Vray. Quello che volevo raggiungere era un buon livello fotorealistico ed accattivante della resa dell'illuminazione, cercando di rendere l'ambiente abbastanza invitante. C&C molto graditi.

Ciao a tutti.

post-15005-1171475048_thumb.jpg

Ottimo lavoro! :Clap03:

Quoto un po' tutti, però un appuntino te lodevo fare...I cuscini sono un po' plasticosi...A mio avviso, s'intende!

:hello:

Have a nice day

Guest

Che figata...

unica cosa che non mi convince è la bottiglia ch esembra un po' plastica però forse è appena uscia dal frigo ;)

I cuscini come ti hanno già detto sembrano un pochino plasticosi e separati, hai provato ad usare lo script per l'ambient occlusion per migliorarli?

appate questo.. molto bello il vetro del mobile, puoi dirmi come l'hai realizzato?

:hello:

Bello bello bello, l'unico neo che mi e' saltato agli occhi e' la bottiglia (come ti hanno gia' fatto notare), x il resto bellissima resa e soprattutto illuminazione azzeccatissima ^_^

C'e' la possibilità di sapere qualche datino tecnico e settaggio? :blush:

Rispondo un po' a tutti quelli che hanno fatto domande, allora il vetro è un mat vray con riflessione fresnel ed un bump leggero con una mappa molto simile alle bolle d'aria che si vedono vicino ai filtri degli acquari (tanto per capirci), ho utilizzato IRm high + LC, la scena è illuminata da una direct esterna (sono rimasto legato al vecchio sistema) e da una camera target non una vray phisical. Inoltre è presente un ciclorama esterno mappato con una vraylightmat ed un immagine di sfondo, a sostituzione della solita vraylight che normalmente faccio coincidere con la finestra. Sono presenti altri due panneli sempre mappati con vraylightmat all'interno dell'ambiente. L'environment è sparato ad un valore di ben 15 con colorazione chiara è presente anche un hdri con multiplier 2 nei parametri della mappa e 6 nel reflection/refraction. E se tutto cio' non ha contribuito ad illuminare la scena come volevo che fosse ho raddoppiato circa il color mapping nei valori dark e bright utilizzando l'exponential.

ringrazio sempre vivamente per i complimenti che fanno molto piacere.

@matevil

mi spieghi come usrare o dove posso vedere come usare quello script per l'ambient occlusion? Grazie