Jump to content
mzzlrt

Superficie Da Nuvola Di Punti

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

allora, ho un file cad proveniente da una carta tecnica regionale, che contiene i punti 3d relativi al terreno.

Da qui devo generare una superficie, che posso fare?

Uso Cad, Rhino e 3d max.

Importante: NON ho le curve di livello, per cui non posso seguire il tutorial di Philix.

AIUTO!!!

Beh, vi seguo da un po' ma non ho mai postato, quindi chiedo scusa per la mancata presentazione.

Sono un architetto, 3ddista grafico.

Devo relizzare un animazione che ha come base un terreno in rilievo. Non ho ancora il file definitivo ma sto utilizzando una prova, un dwg che contiene punti spèarsi per le 3 dim.

Mi interessa sapere che metodo posso usare, patch di Rhino mi da' problemi, forse nn riesco a settare bene i parametri.

Per nuvola di punti si intende un rilievo ottenuto usando uno scanner laser.... è il tuo caso?

In questo caso ha ragione vectral..... rapidform...

ma credo non sia il tuo caso..... collega i punti in quota usando delle linee (spline o polilinee) magari in rhino....

A questo punto hai le curve di livello.... buon tereno....

:hello:

Per nuvola di punti si intende un rilievo ottenuto usando uno scanner laser.... è il tuo caso?

In questo caso ha ragione vectral..... rapidform...

ma credo non sia il tuo caso..... collega i punti in quota usando delle linee (spline o polilinee) magari in rhino....

A questo punto hai le curve di livello.... buon tereno....

Quattrocento punti con laser scanner? Ma che è un nuovo gadget dei fustini del dixan? Suvvia...che domande...