Jump to content
Ni Zu

Esterno Uffici, Fontana, Gazebi.

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sto completando il mio portfolio (per cercare lavoro come disegnatore 3d di architettura)

Voglio ancora fare un'immagine che sia 'tipica' del settore come tecniche e contenuti.

In quelle che ho già mi sono lasciato andare troppo ai gusti personali e sono venute più da 'illustratore' (sporche e pittoresche) che da 'visualizzatore' (pulite e moderne)

E ci sono alcuni elementi (acqua,alberi, persone) che devo studiare meglio.

Uso Rhino, max e Vray.

L'idea è questa:

Un edificio uffici: un pò anni 60 un pò hi-tech (genere che mi manca nel portfolio). Ho usato pochi riferimenti, quindi commenti sul realismo sono moolto utili!

gazebi: per l'arredo (tavoli sedie)

Una fontana: per metterci un solido 'strano' e difficile, e dell'acqua (non so bene come farla..)

Alberi, e persone ( gli aggiungerò presto ..magari evitando rpc..)

la scena:

005zi9.jpg

(alla fine sarà illuminata da tramonto + luce atificiale..penso)

la fontana:

fountainbx7.jpg

I commenti sono molto benvenuti, su qualsiasi cosa.

fare l'acqua nn è mai semplice, specie x una fontana di questo tipo.

una cosa ke rende il tutto molto finto e poco reale è ke dove impatta l'acqua ke scende nn cambia (un pò di schiuma, ecc..), e secondo luogo mancano gli schizzi (ke puoi cercare di riprodurli con degli Spray.

ottima modellazione dell'esterno :)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

oltre a scoraggiarti per quanto riguardo il campo architettonico (siamo giá in troppi ! :P :P) ti do un paio di siti da cui puoi prendere abbondante ispirazione per renderings architettonici (quella che stai facendo non mi sembra affatto tecnica come vorresti tu):

http://www.buenck.fehse.com/projects/projects.html

http://www.archimation.de/flash/archihome_english.html

http://www.icubeviz.com/

magari fai un edificio completo e qualche vista d´insime, che pongono problemi molto diversi da una vista cosí ravvicinata.