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Nime

Personaggio Rpg

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Ciao a tutti,

Sto lavorando ad un MMORPG con alcuni colleghi programmatori, e vorrei capire una cosa: come gestireste voi gli oggetti attaccati al personaggio 3D, come spallini, armi, ecc...?

Io ho in mente due soluzioni ma non saprei dire qual'è la migliore:

1- Il modello viene costruito e animato con tutto il possibile equipaggiamento addosso, e poi il motore di gioco nasconde/mostra solo l'armatura o la spada in uso in quel momento.

2- Come sopra, ma le animazioni dei singoli oggetti vengono plottate e salvate in file separati, da ricomporre col personaggio quando viene usato quel particoalre oggetto.

Cosa mi suggerite?

Grazie!

:>Nime

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MMMMh ti aiuterei volentieri, ma portroppo non ci capisco nulla di queste cose

cmq se dovessi animarli in 3ds max armi e spallnii li lincherei direttamente alla struttura delle ossa

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Credo che richieda del codice in più, e cmq gli oggetti andrebbero tutti caricati insieme al personaggio, quindi anche l'uso della memoria sarebbe maggiore.

I miei colleghi si stanno buttando sul "plotting" delle animazioni, scomponendo i file dello scheletro dal modello e sembra che funzioni molto bene. Magari quando ho del materiale decente da far vedere posto un bel w.i.p.! :D

:>Nime

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