Jump to content
giobianco

Il Volo Del Mig..

Recommended Posts

Rieccomi con un altra breve animazione rispolverata dal cassetto..!! anche queste come alri lavori che ho postato dovrebbe fare parte di corto che avevo in mente un po' di tempo fa'...ma come gli altri mi ci metto solo quando ho l'ispirazione..percio procedono parecchio a singhiozzo.. :) :) :)

comunque prima o poi finirò qualcosa!! :) :)

http://www.giobianco.it/varie/mig21_01.mpg

MIG_21_02.jpg

bye bye

l aereo molto bello :Clap03: per il volo e inquadratura troppo statici ...il cielo non rende molto .magari se lo trakki su un filmato vero tipo AB per i cieli ti viene fuori una mega figata :) aspetto con ansia

figo figo!!!!

in verità i mig rimangono fermi e vanno solo su e giù vero? l'effetto è fighissimo comunque. se solo il cielo si muovesse un po'...

per la scia di calore hai fatto una mappa alpha compositata in post con premiere o after effects aggiungendo un motion blur? ipotizzo

ciaoooooooo

vogliamo vedere la continuazione!!!

grazie ancora...!! :) :)

3dl... la distorsione del secondo mig è dovuto dal bulr (semplice blur/image del MAX) della scia del primo.

uncle pritt... si i mig stanno fermi a parte le oscillazioni e un minimo movimento per dare l'effetto blur.. il cielo in effetti è un'immaginedi di background con un environment sferico.. la scia di calore non è altro che un particellare il Super Spray per la precisione con le particellein modalita facing con una mappa di opacita' e il tutto ha il motion/blur..

niente compositin...di solito preferisco fare tutto in render anche se a volte sarebbe meglio e piu' facile fare degli effetti in post..

bye bye

Giobi@nco

è stramitico!!! :Clap03: complimenti!!!

mi piacerebbe sapere come hai fatto la modellazione così perfetta in 3dsmax.....io opero con cinema4d ma ho anche 3dsmax9....

se vuoi ti allego un f14 con alcune textures allegate...così se ne hai voglia puoi ricreare un combattimento all'ultimo sangue :rolleyes:

attendo impaziente! :wacko:

Grazie!!....

LucaGianetti... bhe in realta' non è poi cosi' perfetta...dato che il modello è stato pensato per apparire sempre in movimento...di conseguenza su immagini fisse non è poi cosi accurato... probabilmente faro' un'animazione anche di combattimento....probabilmete contro un mirage... grazie comq dell'offerta!! :) :)

DOLPHIN GIO....grazie anche a te per i complimenti...per quanto riguarda il cileo è stata la cosa piu' facile...dato che è una semplice foto mappata su una semisfera molto grande!!

ciao!!

Molto bello!

Mi piace, anche perchè adoro gli aerei.

Una piccola cosa, le scie di turbolenza/condensa sulle ali, credo non si dissipino così in fretta dopo lo spegnimento dei postbruciatori e non vedo un cambio di quota così importante. L'aereo non rallenta così in fretta credo.

Rinnovo i complimenti. Il cielo mi piace molto, ma dove l'hai trovata una immagine/environment così definita?

Edited by franco-rnd

ehm......prego! :Clap03: ....

ma i mig sono russi ( chi li produce ) .....poi era bello ricostruire uno storico combattimento tra mig 21 ( mi pare che sia quello ) e f14 ...poi potresti fare un mini tutorial sul tuo modello perfavore??....io nn so neanche da come incominciare! <_< sto imparando molto lentamente con 3dsmax9.....ce l'ho da pochissimi mesi......mentre cinema 4d ce l'ho da parecchio tempo...

avrei un problemino....ehm......ho esportato da cinema 4d l'f14.....in 3d studio... .3ds poi ho aperto 3dsmax e l'ho importato.....ma alcune parti dell'aereo appaiono nere nel editor e nel rendering scompaiono...es

Edited by LucaGianetti

Grazie dei complimenti franco-rnd!!...quello che dici probabilmente è giusto... l'animazione è nata per prova...magari la terro' modificandola un po'... :) :) ...bhe' per quanto riguarda la texture del cielo.. a forza di fare ricerche in internet..ogni tanto qualcosa di carino si trova :) :) e piano piano mi sono fatto un bel database di immagini varie!!

per LucaGianetti...hai provato a esportarlo in obj? invece che in 3ds? di solito è un formato piu' usato per le conversioni...quelle parti che spariscono di solito sono facce flippate (rovesciate)...si l'aereo è il mig21 ed alcune nazioni lo usano ancora....pensavo di aniamrlo contro un mirage perche semplicemente è un modello che ho gia' fatto..anche se di qualita' decisamente piu' semplice del mig!!...sull'eventuale tutorial ....magari se trovo un po'di tempo provo a farlo!!...

ciauz e tutti

Giobi@nco

lo sapevo che era un mig 21!!!beh sai io sono un appassionato!!!! :rolleyes: veramente tanto....

il cugino di mio notto volava con un sm79 nella 2^ guerra......peccato che lo hanno abbattuto....

------------------------

apparte questo

------------------------

un mirage contro un mig ha poco senso.....ora farò una ricerca e te lo dico....cmq il mig21 e gli f14 sono degli stessi anni e in più il mig è originale russo e l'f14 è tutalmente usa.....peccato che li hanno messi in pensione.....è un caccia che ha fatto la storia americana .... come l'f104 per l'italia belgio e germania .....e altre nazioni europee!

....

nn riesco ad esportarlo in obj....con cine nn so come fare.........gli unici formati in relazione con 3dsmax è (mi pare) solo 3ds <_< ma c!

:) :) non dubito che lo sei .. :) :) anche io sono appassionato...ma non a livelli estremi... diciamo che mi piacciono gli aerei ma passo sopra a molte finezze e precisoni....che a volte trovo maniacali :P :P ...... allora dovresti conoscere il sito http://www.military-meshes.com/ in cui tra l'altro troverai proprio un sm79 che ho modellato in lowpoly era una prova per il gioco IL2-sturmovik http://www.military-meshes.com/forums/showthread.php?t=1249

l'animazione non voleva essere niente di storico...anzi anche livree e insegne dovrebbero essere inventate... percio' non mi sono posto molti problemi...

Riguardo al esportazione...strano che cine non esporti in obj come ti avevo detto è un formato molto usato da parecchi pacchetti 3D...mmmh comq è quasi sicuro che siano solo facce invertite o smoothing sbagliati...praticamete devi avere un po' di pazienza a sistemarlo in 3DSMAX... :) :)

Grazie per il link... lo avevo gia' notato navigando su e giu' per internet!!..

ciauz

Giobi@nco

lo sapevo che era un mig 21!!!beh sai io sono un appassionato!!!! :rolleyes: veramente tanto....

il cugino di mio notto volava con un sm79 nella 2^ guerra......peccato che lo hanno abbattuto....

------------------------

apparte questo

------------------------

un mirage contro un mig ha poco senso.....ora farò una ricerca e te lo dico....cmq il mig21 e gli f14 sono degli stessi anni e in più il mig è originale russo e l'f14 è tutalmente usa.....peccato che li hanno messi in pensione.....è un caccia che ha fatto la storia americana .... come l'f104 per l'italia belgio e germania .....e altre nazioni europee!

....

nn riesco ad esportarlo in obj....con cine nn so come fare.........gli unici formati in relazione con 3dsmax è (mi pare) solo 3ds <_< ma c!

Ciao a tutti ecco qui un piccolo update...il tutto è MOLTO WIP...(sopratutto il pilota in primo piano che non centra nulla con quello che sara' alla fine..spero!!)..

Ovviamenti pareri e critiche sono ben accette!!

volo mig

ciauzzz

Giobi@nco

BELLLLLISSSSSIIIMMMMOOOOO!!!!!complimentoni!!! :Clap03: ....

....mah :blink2: .....nn mancano le textures???

ahahahahaha dai lo so che è un wip sto scherzando!!!!....però VOGLIO ASSOLUTAMENTE VEDERE come andrà l'animazione finita!!!!!!ATTENDO!!!!....per l'f14 dovrai un pò aspettare perchè nn sono ancora molto pratico!!!hehehehe

all alla prossima! e spero di farti avere l' F14!!!

ciao

luca