Jump to content
azzo75

Aiutatemi A Migliorare!

Recommended Posts

post-21350-1171441132_thumb.jpg

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum quindi abbiate pazienza con me!!!

Innanzitutto faccio i compllimenti a tutti per la pazienza e la disponibilità nell'aiutare gente alle prime armi o piu o meno (come posso esssere io!) nel migliorarsi. E' un po quello di cui ho bisogno anche io. Leggendo parecchi forum qualche passo avanti l'ho fatto ma credo di avere ancora molta moooooolta strada davanti! Utilizzo 3dsmax7 + vray 1.47 ma guardando quello che ottengo io confrontato con i render di altri trovo i miei molto poco "FOTOREALISTICI" !!! Vi chiedo quindi se guardano il render allegato riuscite a darmi nà bella dritta!

Vi do alcuni parametri che ho utilizzato...

IMAGE SAMPLER: Fixed rate - Subdivs 4

ANTIALIASING FILTER :Mitchell-Netravali

GI PRIMARY BOUNCES : Irradiance Map - Preset MEDIUM - HSph subd.: 50 - Interp. Samples: 40

GI SECONDARY BOUNCES : Light cache - Subdivs: 800 - Sample Size: 0.02 - Number of passes: 4 - Prefilter 10

GI ENVIROMENT SKYLIGHT : Color 191.206.255 - valore: 2

REFLECTION/REFRACTION : Color 255.255.255 - valore: 6

COLOR MAPPING: Exponential - Dark M.: 1.4 - Bright M.: 1.2 - Clamp output ON - Affect Back: OFF

Ci sono 2 Vray Light vicino alle finestre con valore 15 - colore 206.228.255 (un azzurro)

C'è una Direct per l'effetto sole di colore giallastro intensita 4

Vi chiedo un piccolo sforzo e tanta pazienza....sono arrivato ad un PUNTO MORTOOOOO dove non riesco a fare un bel passo avanti!!! Ringrazio gia da ora chi avesse voglia di darmi una mano!!!!

Devo dire che non e' male, mi piace soprattutto la modellazione...mi lascia solo perplesso la scelta delle texture, xche' mi fa pensare + ad 1 ospedale che un parrucchiere, non e' 1 po' troppo asettico? Io non frequento molto il settore (sono anni che porto i capelli lunghi :P) però di norma in un negozio del genere, che in certi casi ha una base molto neutra, spiccano colori vivi che attirano l'attenzione, contrastano e movimentano tutto l'ambiente.

Questo ovviamente e' gusto personale, ma credo che vivacizzando 1 po' il colore la cosa gioverebbe molto anche all'illuminazione generale...

Buon lavoro :hello:

I tuoi render sono tecnicamente molto curati, ti devo fare i compimenti, inoltre mentre nella 1a e 2a img il risultato tendeva ad essere 1 po' freddo, nella 3a e 4a l'atmosfera e' molto migliore a mio vedere. Circa la 4 img pero' ti potrei contestare la resa dei faretti, 1 po' irrealistica, troppo marcata forse ed i muri che tendono ad essere 1 po' piatti (1 po' di bump e noise non farebbe male).

Sinceramente non mi sento di darti consigli sui settaggi etc, anch'io sto imparando e non ti vorrei dare false indicazioni, sicuramente frequentatori di questo forum molto + esperti e competenti di me ti potranno essere di maggiore aiuto, io mi limito a commentare le sensazioni trasmesse dal risultato finale ^_^

Edited by JJ McTiss

Secondo me sbagli tipo di illuminazione...

Nei negozi o stanze grandi dove devi far vedere il PRODOTTO e non la bellezza dell' immagine devi fare l' illuminazione senza direct con molte vray light sul soffitto di giusta intensità(Lo vedi facendo prove ) e con delle vray light alle pareti con intensita leggera(tra 1 e 3) in modo di da dare uniformità all' illuminazione.

Irradiance map VERY LOW 90-50

Light Cache 1500 subd. Prefilter 15

Spegni Affect Background - Dark multiplier 1,5

Per quanto riguarda i materiali dai più riflessione e metti mappe ad altissima risoluzione

Ricordati di fare le vray light invisibili,smooth surface,suddivisioni 20

Nel pannello render aumenta le suddivisioni delle luci in system se non hai risultati ottimali

Fai molte prove con un solo materiale chiaro.Se setti tutto a modo ti avvicini molto al realismo

Ho fatto qualche prova seguendo i consigli di geometra, qualche miglioria mi sembra ci sia...ma non riesco a capire se ora devo inteervenire meglio sui materiali o ancora sulle luci.....azzzz.......datemi un consiglio vi pregooooo!!!!

Allego questo render su cui date libero sfogo alle critiche...MI SONO STRAAAAAUTILI!!!!post-21350-1171630924_thumb.jpg