Jump to content
dejgraphix

Che Dite? Notebook Dell

Recommended Posts

ciao a tutti,

do po quasi tre anni di lodevole attaccamento al lavoro il mio portatile (Dell) è morto senza darmi nessuna avvisaglia del imminente trapasso.

dopo essere invecchiato precocemente nel cercare di recuperare i dati, mi sono messo alla ricerca di un nuovo notebook.

al momento la scelta è:

Dell Latitude D820

intel core 2 duo T7200 con scheda NVIDIA Quadro NVS120M da 512 MB

2Gb RAM 667MHz

LCD 15.4' (1680*1050)

HD 120Gb

XPPro

3 anni di complete care (sono 300€ che NON mi avanzano, ma visto il trapasso del predecessore...)

ecc.

ora mi chiedo: ma la scheda video perchè è abbianta al processore? è integrata nella scheda madre?

€1598 +IVA....

per farla breve cosa ne pensate?

ciao a tutti!

Paolo

Posseggo il tuo stesso futuro identico portatile, identico identico B)

ti dico: il processore è potente (uso max e vray), molto agile.

lo schermo non è al livello del DELL 20" lcd esterno che ho sott'occhi in questo momento (i colori sono un po' spenti) però si sa che non puoi farci fotoritocco. 1680x1050 è però una risoluzione splendida.

la scheda quadro non mi fa impazzire, non la trovo più potente della GF6600 che ho nel fisso però è buona

a me il task manager mette 2GB di RAM e non 1500 e quindi direi che non è integrata nel proc.

il wireless prende benissimo.

Io risparmerei sui 120GB di disco e prenderei un 80, tanto quei 40 GB sono inutili, te ne servirebbero 300

l'assitenza totale l'ho fatta pure io e direi buona (ancora non usata)

robustezza ottima, qualità materiali direi più che soddifacente (prendendo a riferimento l'acer di mia moglie)

direi che sono molto soddisfatto, peso incluso :wub:

io l'ho pagato 1900 trasporto incluso (arrivo in 2-3 sett)

ciao!

Posseggo il tuo stesso futuro identico portatile, identico identico B)

ti dico: il processore è potente (uso max e vray), molto agile.

lo schermo non è al livello del DELL 20" lcd esterno che ho sott'occhi in questo momento (i colori sono un po' spenti) però si sa che non puoi farci fotoritocco. 1680x1050 è però una risoluzione splendida.

la scheda quadro non mi fa impazzire, non la trovo più potente della GF6600 che ho nel fisso però è buona

a me il task manager mette 2GB di RAM e non 1500 e quindi direi che non è integrata nel proc.

il wireless prende benissimo.

Io risparmerei sui 120GB di disco e prenderei un 80, tanto quei 40 GB sono inutili, te ne servirebbero 300

l'assitenza totale l'ho fatta pure io e direi buona (ancora non usata)

robustezza ottima, qualità materiali direi più che soddifacente (prendendo a riferimento l'acer di mia moglie)

direi che sono molto soddisfatto, peso incluso :wub:

io l'ho pagato 1900 trasporto incluso (arrivo in 2-3 sett)

ciao!

wow!

risposta rapida ed esauriente.

grazie!

...adesso devo trovare il coraggio di sviuotarmi il portafogli!

ciao!

la quadro che monta NON è una quadro ottimizzata poer opengl, non ricordeo bene se sia ottimizzata per l 2d o i video, ma il senso è che se ti aspetti prestaqzioni alte in 3d resterai deluso, meglio che ti prendi una geffo 7900gt o una quadro 1500..il dell inspirion 9400 non dovrebbe costarti molto di più anzi. premesso che se li chiami avrai scontoni..

la quadro che monta NON è una quadro ottimizzata poer opengl, non ricordeo bene se sia ottimizzata per l 2d o i video, ma il senso è che se ti aspetti prestaqzioni alte in 3d resterai deluso, meglio che ti prendi una geffo 7900gt o una quadro 1500..il dell inspirion 9400 non dovrebbe costarti molto di più anzi. premesso che se li chiami avrai scontoni..

ah. già, in effetti il paragone con la 6600 mi aveva un pò deluso.

per l'inspiron 9400, vorrei evitare un 17", il mio precedente notebook era un inspiron 9100 (15.4) e già pesava un una catastrofe, passare al 17 mi preoccupa un pò, viaggio spesso in aereo e porto con me documenti, alla fine metto insieme un pò di kg...

del latitude mi piace molto las risoluzione 1680*1050, che aveva anche il mio inspiron

sul inspiron 6400 sembra non sia possibile richiedere quella risoluzione

grazie anche a te per i consigli,

continuo a rimugginarci su...

ciao!

confermo la quadro NVS è ottimizzata per presentazioni in power point!!!!!

niente opengl... piuttosto per restare sempre sul buono o valuti un 9400 oppure se vuoi un 15 pollici c'è l'm65 che monta quadro opengl 350 non è come la 2500 però con maxstreme si comporta molto bene!! la 1500 del m90 si sente dire in giro che sia depotenziata... non sò bene ma l'ho letto in più forum sia itliani che all'estero.. ciao!!!

sono daccordo con gli altri. le quadro NVS servono per presentazioni, soluzioni multi monitor e applicazioni che non hanno a che fare con la grafica 3D.

comunque ragazzi per quanto riguarda le schede video, per chi magari non ha voglia di spendere patrimoni e si vuole accontentare di una scheda moddata, o magari usa maya con cui le firegl sono molto più prestanti, faccio presente che

tutte le ati serie X1xx0 e ormai con questo metodo anche le xx0 e le 9xx0 si possono moddare in FireGL.

il link alla guida lo trovate nella mia firma ;)

che strano però, ho letto i ndecine di dicsussioni che maya era sinonimo di nvidia..cioè ceh ci marciava mooolto di più..sicuro di ciò che dici?

che strano però, ho letto i ndecine di dicsussioni che maya era sinonimo di nvidia..cioè ceh ci marciava mooolto di più..sicuro di ciò che dici?

ancora grazie a tutti per gli spunti di riflessione!

improvvise, ingenti, uscite mi costringeranno mooolto probabilmente a rivedere il budget, quindi anche le alternative per alcuni cento euro in meno sono molto benvenute

a proposito avete notizie in merito al asus G1?

ciao!

Paolo

si. ho un amico che lavora nell' animazione e utilizza principalmente Maya. ha acquistato una workstation con quadro fx4500x2 e si è mangiato le mani.

poi oltre a questa testimonianza (che ouò sembrare la testimonianza di una televendita di prodotti dimagranti :lol: )guarda anche questi test:

http://www.xbitlabs.com/articles/video/dis...-firegl_13.html

(ottima recensione) le quadro hanno quasi sempre la meglio ma su maya vedi che succede ;)