Jump to content
Guest

Consiglio Monitor

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

Allora... la busta paga sta per andare in fumo oppure andrà in fumo quella del mese prossimo, non lo so... anche il mio video sta perdendo colpi e i miei occhi hanno bisogno di più spazio quindi dopo una chiaccherata con dei colleghi che usano Mac mi hanno consigliato gli schermi delal Dell se voglio avere qualcosa di qualità ed economico (escludo la Samsung e gli schermi Apple... troppo alti come prezzo)...

Però stavo dando un'occhiata e avrei trovato questi due modelli che trovo molto interessanti anche come prezzo...

questo mi sembra di aver capito che nel settore grafico sia il migliore tra quelli proposti...

Monitor LCD flat panel widescreen Dell UltraSharp™ 2007WFP da 20,1

Schermo piatto LCD E207WFP Dell, widescreen da 20 pollici (nero, TCO99)

Molto interessante come prezzo...

Monitor LCD flat panel Dell UltraSharp 2007FP da 20,1 pollici bicolore (2007FP TCO 03)

Questo è interessante come prezzo viste le sue dimensioni...

Schermo piatto LCD Dell E228WFP widescreen da 22 pollici (nero, TCO'99)

Il monitor che vado a prendere sarà affiancato dall'attuale 19" che forse più avanti sposterò... non ho tantissimo spazio sulla scrivania, ma lo trovo nel senso che devo solo organizzarmi (in tal caso prendo un tavolo più grosso)... voi quale mi consigliate?

Se avete altre ditte con prezzi simili e che mi offrono buona qualità non siate timidi...

Ciao e grazie a tutti

Matteo

:hello:

questa discussione mi interessa dato che voglio cambiare il mio samsung 19" crt...è un po' datato....

consigli non saprei darteli se non altro una curiosità, ma ti trovi bene con i lcd??....con i colori come ti trovi??, poi bo i prezzi mi sembrano nella media non tanto più alti della samsung o sbaglio???

mmm guarda i samsung non sembrano così costosi visti i prezzi dei Dell che hai linkato, in più non capisco molto su cosa cerchi da un monitor lcd vi sto che quelli linkati sono simili solo nella gamma di contrasto ed hanno sopratutto il tempo di risposta diverso (che và dai 5ms ai 16ms....) in più ho quì davanti a me proprio una rivista informatica che ha recensito 6 modelli di lcd e tra i 6 2 sono risultati i migliori :

il samsung synchmaster 205BW (vai sul sito della samsung per i dettagli)che trovi ad un prezzo che và tra i 369 ai 300 euro

ed il nec wgx ma lì il prezzo è di 618 euro...

Allora Matteo, ti invito anzitutto alla visione di questo sito super-partes, nessuna ditta preferenziale, nessuno sponsor che spinge, dove si può trovar quasi tutto sui monitor TFT:

http://www.tftcentral.co.uk/

occhio anche a questa tabella comparativa:

http://lcdresource.com/tools/matrix-of-all-matrices.htm

non aggiungo altro se non le marche che per forza di cose risultano le più affidabili: EIZO, QUATO, LACIE, NEC, BELINEA(MAXDATA) subito dopo compaiono SAMSUNG, DELL, VIEWSONIC, non che tutte le altre siano di secondo livello, ma forse questi sono le brand che spingono di più sull'innovazione e sfornano continuamente pezzi di eccellenza. Da tenere d'occhio anche IIYAMA, BENQ e SONY (anche se a quanto pare Sony monta pannelli Samsung)....

Sarebbe fondamentale come ben sai, un'attenta calibrazione (ancor meglio se a livello hardware) e l'accoppiata ad un'eccellente scheda grafica altrimenti il lavoro si compie solo a metà.

Ti consiglio vivamente di partire come minimo da 20 pollici in su... ma dipende fondamentalmente dal tuo budget e dagli usi che ne devi fare di questo/i monitor.

Se fossi in te opterei quasi ad occhi chiusi per la serie NEC SpectraView, ma visto che ad oggi ho 2 monitor Samsung SyncMaster 214T e ne vado fiero, ti consiglio vivamente quest'ultimo. Detto dal profondo del cuore, come marca Dell non mi ispira per niente...

Buon acquisto ;)

Edited by vfdesign

ciao MatEvil ,

posso consigliarti per circa 399euro il PACKARD BELL maestro 220w un lcd da 22" che ho acquistato da circa 4 mesi e che ritengo un ottimo monitor sia per la resa dei colori che per le caratteristiche tecniche.

tecnica:

Diagonale 22" Wide

Luminosità 300 cd/m2

Contrasto 700:1

Tempo di risposta 5 ms

Risoluzione max 1680 x 1050 @ 60 Hz

Angolo di visione 170° (H), 160° (V)

Uscite DVI e VGA

Altoparlanti 2 x 2 watts

Peso 6.2 Kg

Dimensioni 532 x 500 x 140 (LxHxP) mm

Alimentazione 230V AC <30W

Consumo energetico Consumi :<60W (<2W in standby)

Certificazioni CE, CB, MPRII, ISO 13406

http://www.packardbell.it/products/at-home...290000-474.html

io ho in ufficio un monitore LDC DELL wide da 20" e a casa da 24" !!! sono proprio ottimi! ti consiglio di valutare anche quello da 24" dato che ci stiamo tutto il giorno davanti a sto cazz di pc!! (tra l'altro c'è ankora lo sconto del 25%)

ciao

Guest

Grazie a tutti...

@ MorC

Io con gli LCD mi trovo molto bene perchè ho calibrato il monitor con la stampante di casa e per magiori sicurezza ho sempre un monitor CTR su cui confrontare l'immagine... altra cosa quando lavoro in Photoshop uso immagini RGB, però gli spettri di colore sono in CYMK... non so quanto sbaglio, ma ormai sono circa 4 anni che lavoro con schermi del genre e un po' l'occhio me lo sono fatto (evito gli schermi della Sony perchè mi ci sono trovato molto male con una serie e quindi vorrei non prenderli)...

@ Mark83 e Vfdesign

La scelta sicuramente più giusta sarebbe un bel Ezio però sono altini come prezzi, però se mi dite che con il mio budget (vorrei stare sotto i 450-500 € più basso sto più posso poi investirli in altro hardward)... La scelta di anadare su un Dell è stata vagliata dla fatto che la stessa piattaforma è montata sui monitor della Apple mentre sui nuovi MacPro ci sono schermi Samsung (a quanto a mi hanno detto...)... però ora come ora sono un po' confuso... Non riesco a trovare link soddisfacenti su dove comprare un samsung per compararlo con il Dell...

@ ginspe

Grazie per la segnalazione...

@ Tony

Grazie, ma il 24" arriva troppo in alto al momento per me...

già che ci sono chiedo, quale monitor mi consigliate considerando il prezzo naturalmente e le qualità, posto i dati da un solo sito:

Samsung SyncMaster TFT 214T 639€--->prezzo molto alto mi sembra

Samsung SyncMaster TFT 971P 415€---->design carino ma prezzo alto per le prestazioni mi sembra

Samsung SyncMaster TFT 204B 384€---->bruttino ma forse il migliore tra prezzo e qualità??

Samsung SyncMaster TFT 960BG 390€

Samsung SyncMaster TFT 970P 374€

Samsung SyncMaster TFT 931BF 287€------->per andare sul risparmio....ma!!

Classico CRT:

Samsung SyncMaster CRT 997MB ???€

ho messo solamente una marca per semplicità e perchè mi sono trovato bene con il mio SyncMaster 957df

Naturalmente acquisterò da un rivenditore tramite lo studio anche se lo metterò in casa!! :rolleyes: :rolleyes:

Edited by MorC

@MatEvil

hai già dato un'occhiata all'Eizo s1931? è un ottimo monitor della classe 19 pollici.... ovviamente non potrai avere "la botte piena e la moglie ubriaca", non so se rendo l'idea...

@Morc

fra quelli che hai elencato mi sembra senza ombra di dubbio il 214T in top, ma haimè, se lo ritieni costoso, non saprei cosa dirti, cmq per la cronaca costava 850euro circa un anno fa, e li vale tutti...

cmq un consiglio banale: per le schede tecniche consultare sempre i siti ufficiali delle rispettive ditte produttrici, mai i siti commerciali, per esempio il link pixmania.com per il 214T contiene caratteristiche errate, confrontalo con la scheda ufficiale samsung e te ne renderai conto delle differenze.

Edited by vfdesign

@vfdesign

quindi o spendo 640e o il monitor non lo prendo buono??.....gli altri sono così schifosi??

per quello che riguarda le specifiche tecniche hai ragione, avrei dovuto postare i link della casa e poi mettere i prezzi...il tempo di risposta è totalmente differente! 16ms non sono un po' tanti??

Guest

Ragazzi, ho scelto tra due monitor che ho visto, però... cosa mi consigliate tra:

- Monitor da 20" con ottime prestazioni?

oppure...

- Monitor da 22" con prestazioni un minimo più sotto?

la differenza di prezzo sta in 40 euro sostanzialmente, lo spazio ce l'ho sia per un 20" che per un 22"...

cosa consigliate?

Ragazzi, ho scelto tra due monitor che ho visto, però... cosa mi consigliate tra:

- Monitor da 20" con ottime prestazioni?

oppure...

- Monitor da 22" con prestazioni un minimo più sotto?

la differenza di prezzo sta in 40 euro sostanzialmente, lo spazio ce l'ho sia per un 20" che per un 22"...

cosa consigliate?

Ti consiglio un 20" ma con ottime prestazioni :Clap03: