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Luke72

Mental Ray External Renders

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Ragazzi salve a tutti,

Stò tentando di fare un render architettonico con maya 6.5, non sono espertissimo..

Avrei bisogno di un consiglio,

il materiale principale è un dgs opaco white (muri), + final gather, della 6.5.

ho notato che aumentando i rimbalzi si ottengono buoni renders, il problema è che sono dovuto arrivare a 18bouces per ottenere i muri bianchi come volevo, cioè con una esposizione corretta.

Usando i secondary bounces ottengo una illuminazione uniforme, ma comunque molto piatta.

E' mia intenzione fare un render tipo daylight, che sfrutti il final gather e la global illumination.

Il problema è che nello shader dgs delle mie superfici (muri), non gli si attaccono fotoni.

é normale?

In linea di massima quale potrebbe essere un buon approccio per questo tipo di renders?

PS: non riesco a postare immagini, il mio provider stà facendo manutenzione del server, spero comunque possa essere stato sufficentemente chiaro.

Grazie a tutti.

e scusate la lungaggine del mio post.

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Ciao,

non sono sicuro di aver capito, ma se il tuo problema è che ti vengono le superfici con DGS scure vuol dire che non hai un photon shader applicato al DGS shading group, e di conseguenza non trasportano fotoni,

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in effetti non sò come creare un materiale di quel tipo, io applico semplicemente un nodo dgs alla geometria,

non so come creare un materiale correttamente.

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