Jump to content
Macphisto

Microsoft Virtual Earth

Recommended Posts

Vi segnalo questo simpaticissimo (o copiatissimo ^_^) prodotto Micosoft, la risposta a Google Eart

Virtual Earth

Cosa ha di più? Una visualizzazione stradale, satellitare o ibrida, in più la modalità 2D da la possibilità di visualizzare una zona da diverse angolazioni, utile se vi intreressa sapere un'edificio com'è realizzato ;)

Guest

interessante ....ma mi sa che hanno foto vecchie di almeno 2-3 anni ....ho dato un okkio al mio paesino ...e ho visto che non c'erano ankora strade e altre costruzioni che ci sono già da tempo ;)

confermo anche io che le foto sono molto vecchie....nel mio quartiere (a roma) ci sono ancora gli sbancamenti fatti per la realizzazione di un complesso di garage e un centro commerciale che risalgono come minimo a 7/10 anni fa

interessante ....ma mi sa che hanno foto vecchie di almeno 2-3 anni ....ho dato un okkio al mio paesino ...e ho visto che non c'erano ankora strade e altre costruzioni che ci sono già da tempo ;)

Sì... ho notato anch'io, su Google Earth già circolano foto del 2007 <_<

Dipende dalle zone... e dipende dalla visualizzazione che scegliete.

Vi faccio un esempio con la zona mia:

Questa è la visualizzazione massima che Google mi offre di casa mia:

MAP_Google.gif

Questo è ciò che vedo con Live Search:

(notare che dove è indicata casa mia... casa mia (che ha 4 anni) non c'è)

MAP_LiveSearch.gif

Ma clikkando sull'opzione "Bird's Eye" (icona coi palazzi) ottengo questo:

MAP_LiveSearch_2.gif

...e posso accertare che la foto ultima ha meno di 1 anno, in quanto quella tettoia in cemento che si vede sotto la "a" di "Macchinina mia" è di recente costruzione.

Davvero, mi spiace dirlo quasi ma... Microzozz stavolta ha fatto qualcosina di buono, bisogna ammetterlo -_-

Edited by Satan

Salve a tutti!

Sono un nuovo utente di questo eccezzzziunale forum ma vi seguo già da un bel pezzo. Dopo ricerche su internet e domande senza risposta in alcuni forum <_< , ho deciso di chiedere a voi illustrissimi se sapete dove/se hanno inserito il pannello di navigazione cartografica nel nuovo sito di Virtual Earth? :blink::wacko::crying: A me servirebbero appunto quelle utilissime e aggiornate immagini "Bird's Eye" descritte sopra da Loki, accessibili dalla schermata che fino a poco tempo fa era home page e adesso è stata cambiata con una scarna pagina bianca con scritto "cosa" e "dove". :blink2:

La spiegazione può essere che il sito sia ancora in fase di costruzione e sistemazione (come segnalato dalla parola "beta")? Bho!?!

Edited by sauro82

Portale Cartografico Nazionale

Simulazione tridimensionale del territorio italiano (Cartografia 3D)

mainpostlowfk0.th.jpg

evitando di aggiungere un nuovo post... continuo questo...

facendo notare che è stato aggiornato il database del PCN

http://www.pcn.minambiente.it/PCN/cartografia3d.htm

tutto a cura del Ministero dell'Ambiente

c'è anche la possibilità di scaricare i databes cartografici

da come ho capito.... è possibile utilizzare questo servizio solo con il software ArcGIS della ESRI! ma non con altri GIS Open Source... come penso sarebbe + giusto x un portale di interesse nazionale!

questo perchè il serving dei dati è stato implementato con un sw sempre dell'ESRI (ArcIMS)

è una grossa ingiustizia in quanto esclude tutte quelle persone che non utilizzano sw di questa società!!!!

personalmente anche io uso sw ESRI....essendo un must in ambito GIS (come autocad in ambito CAD x intenderci)....

ma voi che ne pensate?

ho capito bene!? :blink2:

Edited by acdmlk