Jump to content
piggie

Problema Texture

Recommended Posts

Ciao a tutti i treddiani!!!

Ho questo problema: ho un modello di terreno scosceso importato dall' Autocad sul 3dStudio, al momento che vado ad assegnare il materiale, questi si attacca solo alcune parti del terreno, lasciano spazi neri nel rimanente, praticamente non mappa tutto il modello ma solo alcune parti. Mi sapete dare un aiuto?? E' per un progetto di tesi di laurea. Grazie

Potresti avere delle facce invertite, potresti non aver un unico oggetto... ma se posti qualche immagine è d'aiuto (guarda nelle FAQ se non sai come).

Il consiglio di marisalibox è quello più valido, se hai le curve di livello ti sbatti meno e viene più pulito il lavoro direttamente in max con il terrain.

Ciao a tutti i treddiani!!!

Ho questo problema: ho un modello di terreno scosceso importato dall' Autocad sul 3dStudio, al momento che vado ad assegnare il materiale, questi si attacca solo alcune parti del terreno, lasciano spazi neri nel rimanente, praticamente non mappa tutto il modello ma solo alcune parti. Mi sapete dare un aiuto?? E' per un progetto di tesi di laurea. Grazie

a memoria

hai messo un uv?

posta un immagine in maniera che sia piu chiaro

Nel Cad queste mesh sono separate ma sullo stesso Layer, non le unisce dice non sono complanari (purtroppo il modello non lo fatto io!!!) nel 3d studio me le da come unico blocco a meno che nn le divido col modificatore!! Macphisto cosa intendi per girare le normali??? Grazie x la collaborazione

Se tu selezioni la parte mappata e schiacci ALT+Q dovrebbe isolarti quello che è selezionato. Se ci sono anche le parti non mappate vai nella modalità mesh (tasto 4) seleziona la parte che vedi non mappata e dagli flip.

Ogni faccia ha un lato "buono", per dirla molto spiccia, che viene mappato, e uscendo da Autocad a volte viene attribuito l'altro lato come "buono".

Puoi anche risolvere il problema spuntando l'opzione force 2 sides nel pannello del rendering.