Jump to content
ArchiDie

Materiale - Ghiaccio

Recommended Posts

Ciao a tutti! spero di postare il mio dubbio nella sezione giusta!

Finalmente ho un po' di tempo libero e mi sto facendo i fantastici tutorial della guida completa di 3ds Max...ma ho un problema!

Devo mappare dei cubetti di ghiaccio con un materiale gia inserito in libreria, che sul libro chiama "RayTraced_02"...ovviamente io nn ce l'ho!...io ho la versione 9 di 3ds e il libro tratta in maniera specifica la 6..quindi è probabile che abbia un'altro nome o nn ci sia, fatto sta che nn lo trovo!

Mi potreste dare una mano per trovare quel materiale o anche uno compatibile che è sempre ghiaccio ma nn quello!

So che è solo per un tutorial quindi potrei dire, "va be nn lo mappo tanto so come si fa" ma il fatto è che mi da fastidio lasciare le cose a metà e poi il materiale ghiaccio serve sempre!!

Grazie a tutti!

Ciao

mannaia qua gia andiamo sul complesso......nn c'è semplicemente un materiale ghiaccio?

Io sinceramente + che darti il link di dove scaricare il materiale ghiaccio.mat (vedi 3 risposte sopra <_< ), dirti che e' il penultimo nella pagina ed aggiungere che si chiama Ice, non so proprio cosa fare... :blink::blink2::blink:

Posso aggiungere che una volta scaricato lo devi dezippare, posizionare nella cartella delle matlibs di max (o dove ti pare) e poi andarlo a pescare con max...ma mi sembrava un'offesa alla tua intelligenza... :unsure:

Edited by JJ McTiss

se non sbaglio dovrebbe esserci un materiale raytrace ghiaccio in una libreria di materiali max. cmq facendo una ricerca veloce su google ho trovato questo

ho visto che nello slot bump c'è una mappa mix chissa di cosa, prova ad usare smoke come bump.

Ps. il link del semi tutorial è questo

pardon! colpa del Lag! ( i topini che vivono nel router si stavano riposando )

:lol:

@JJ McTiss: grazie mille son riuscito a risolvere e il ghiaccio è venuto veramente bene!!!

grazie anche a tutti quanti x le risp!

ciauz

;)