Jump to content
Siddharta

Troppo Tempo Per Ray Tracing

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho un "piccolo" problema, premetto che non sono un esperto. Devo fare un'animazione di una ventina di secondi, ho impostato tutto il set, motore di rendering mental ray. Devo esportare il tutto il mov con dimensione 1920x1080, quindi anche questo credo che incida sul discorso velocità, però ho notato che mi si rallenta tanto quando va a renderizzare il "DGS material (physics_phen)" che mi da il riflesso della scritta. Ho notato che levando il ray tracing il rendering si velocizza ma naturalmente non spunta il riflesso.

Quindi la domanda è: come posso velocizzare il ray tracing o come posso fare il riflesso senza che mi incida cosi tanto sul mio rendering?

Vi allego una piccola immagine per rendervi conto di cosa parlo e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

post-6683-1171356191_thumb.jpg

Salve ragazzi,

ho un "piccolo" problema, premetto che non sono un esperto. Devo fare un'animazione di una ventina di secondi, ho impostato tutto il set, motore di rendering mental ray. Devo esportare il tutto il mov con dimensione 1920x1080, quindi anche questo credo che incida sul discorso velocità, però ho notato che mi si rallenta tanto quando va a renderizzare il "DGS material (physics_phen)" che mi da il riflesso della scritta. Ho notato che levando il ray tracing il rendering si velocizza ma naturalmente non spunta il riflesso.

Quindi la domanda è: come posso velocizzare il ray tracing o come posso fare il riflesso senza che mi incida cosi tanto sul mio rendering?

Vi allego una piccola immagine per rendervi conto di cosa parlo e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

ma hai poco tempo?

per una ventina di secondi ci vogliono massimo 30 *20= 600 frames.

Se ci volessero 10 minuti a frame ( e non credo) dovresti far lavorare la macchiana per almeno una settimana nelle ore notturne.