Jump to content
xeno

Wizard Gnome

Recommended Posts

Salve gente, ho deciso di aprire il mio primo wip; il soggetto è uno gnomo mago stile world of warcraft, quindi un pò cartonesco ma pur sempre con un certo livello di dettaglio :wallbash:

è la mia prima modellazione organica quindi avro bisogno di taaaaaanti consigli :rolleyes: soprattutto per un futuro texturig(sempre se finirò di modellarlo :wacko: ) e rigging.

userò max8+vray e se imparo ad usarlo decentemente anche zbrush

vabè io inizio....speriamo bene :wallbash:

questo è quello che ho modellato oggi pomeriggio

post-17255-1171313830_thumb.jpg

il problema delle facce a 3 o 5+ lati è che vengono mal gestite a volte dal programam sopratutto quando gli si va ad aplicare un mesh mooth!

è però naturale che tu te ne ritrova qualcuno qui e la! ora no tocca farsi venire i capelli bianchi se ne trovi uno! quando puoi evita, se prorpio non sai come fare, cerca di fare in modo che i vertici siano più planari possibile!

una cosa che dovresti vedere è la bocca! hai fatto l'attaccatura della bocca laterale a punta! mentre dovresti li ad esempio farla finire in modo tondo, non cosi netto!

carine le orecchie, in genere punto ostico nella modellazione facciale!

per gli occhi prova a ametterci dietro delle palle oculari^^! cosi ti regoli bene per la forma!

piccolo up, ho aggiunto gli occhi e i denti(anche se non mi convincono) e ho risistemato un pò l'orecchio.

Per quanto riguarda la bocca vorrei cambiarla del tutto ma non so come :crying:

vabè....ciao!!

post-17255-1171392874_thumb.jpgpost-17255-1171392334_thumb.jpg