Jump to content
Leo

Physicalsss - Ambient Occlusion - Fastsss

Recommended Posts

Ciao a tutti

Non riesco atrovare il bonus tool SSS per maya 6

Ho provato sul sito di autodesk AREA ma non ho trovato nulla.

Qualcuno sa dirmi dove lo posso scaricare?

grazie

Ciao

Nessuno mi sa dare un consiglio dove poter reperire gli shader SSS per maya 6?

Qualche settimana fa ho scaricato dal sito di autodesk il bonus tool di maya 6 ma le shader SSS non cerano.

Sul sito highend c'è un tutorial che mette l' indirizzo del sito dell' alyas dove poter scaricare il file ma l' indirizzo è scaduto...nessuno ha per caso il file e me lo gira gentilmente?

grazie

Gli shaders SSS non mi pare c'entrino molto con i bonus tools <_< piuttosto dovresti cercarli nell'hypershade tra i materiali di Mental Ray. Non ne sono sicuro, ma mi pare che già fossero integrati in Maya 6.

Per l'AO invece è un altro discorso, puoi vedere su highend3d se c'è qualche shader compatibile con Maya 6, tipo dirtmap o robe simili, ricordo che il dirtmap esisteva anche per maya 5.

Ciao

Non c'è anima viva dei materiali physicalsss ecc nei bonus tool che ho scaricato e nemmeno nell' hypershade di maya.

A questo indirizzo http://www.highend3d.com/maya/tutorials/re...haders/135.html c'è un tutorial che spiega come installare gli sss bonus tool e ti da anche l' indirizzo dove scaricarli ma ovviamente è scaduto!

Mi chiedevo se c'è un utilizzatore di maya 6 ed ha questi "sss tool" e poteva dirmi dove posso scaricarli oppure se me li gira direttamente.

Proverò a guardare nel cd di installazione se c'è qualche bonus tool ma non credo.....

grazie comunque

sì, erano nei bonus tools di maya 6, dalla 6.5 sono stati inclusi... purtroppo ho controllato tra i vecchi download ma devo averli cancellati :( ho tenuto solo quelli da maya 7 in poi... cmq se insisti è probabile che qualcuno se li ritrovi da qualche parte ;)

dagon, ma come fai a ricordarti tutte cose? Io ci avrei (quasi) giurato che in Maya 6 erano integrati...

Leo se sei fortunato forse io li ho ancora nell'altro PC (i bonus tools x maya 6) però ora non posso controllare perchè sto renderizzando, e su quello da cui ti sto scrivendo ce li ho dalla 7 pure io.

Appena posso controllo e se ce li ho vedo di spedirteli in qualche maniera.

Grazie ragazzi.

Anch' io ho scaricato i bonus tool di maya 6 ma non ho trovato nessun file SSS.....

Ieri sera sul sito Lamrug ho trovato questo link http://www.alias.com/eng/community/downloa...s/index.jhtml...

dice che è solo per bronze members...dovrebbe essere free non è vero? appena ho tempo verifico se ci sono.

Per fabergambis Se riesci trovare la cartella contenente il file subsurface.mi / *.dll e qualcosa d'altro fammi sapere.

grazie di nuovo e buona giornata

dagon, ma come fai a ricordarti tutte cose? Io ci avrei (quasi) giurato che in Maya 6 erano integrati...

Leo se sei fortunato forse io li ho ancora nell'altro PC (i bonus tools x maya 6) però ora non posso controllare perchè sto renderizzando, e su quello da cui ti sto scrivendo ce li ho dalla 7 pure io.

Appena posso controllo e se ce li ho vedo di spedirteli in qualche maniera.

eheh me lo ricordo perché erano i primi test seri che facevo con mental ;)

però non ricordo dove fossero esattamente li avessero messi... mi ricordo che inizialmente avevano messo anche l'ao shader e poi l'avevano tolto, boh, forse hanno fatto diversi bonus tools e voi avete scaricato quelli senza shader...

Ciao fabergambis

Il bonus tool che ho scaricato io, anzippato, è grande 7.5MB e non c'è anima viva di quei file.

Il bello che sul sito AREA hanno tolto i bonustool di maya 6! :devil: fino a qualche settimana fa cera pieno, addirittura + di uno, infatti volevo scaricarli tutti e vedere se trovavo i file SSS..... :wallbash: