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michelef

Meshbomb Di Max 7

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Ciao a tutti, sto facendo una piccola animazione in max per l'università, devo applicare meshbomb al coperchio di una scatola per farlo rompere in tanti pezzi, il problema è che il coperchio si rompe ma i pezzi derivati dall'esplosione sono un po' troppo grossi ovvero si scompongono le facce, a parte che non mi piace vorrei ottenere un risultato un pò più realistico.

Come posso fare per ottenere dall'esplosione pezzi puù piccoli dell'oggetto esploso?

Con quale comando ( e come funziona) posso ottenere anche un effetto luminoso simile a quello di un'esplosione?

Grazie in anticipo a chi avrà tanta pazienza da spiegarmi queste due cose.

a presto :rolleyes:

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Il numero di pezzi dipende dal numero di poligoni dell'oggetto, quindi devi incrementare la risoluzione.

Per fare una buona cosa ti converrebbe usare il particle bomb, tramite particle flow puoi controllarlo come vuoi.

Per l'effetto dell'esplosione puoi usare afterburn (se hai a disposizione tale plugin) oppure gli effetti di max.

Ah, se disponi di Final Render puoi creare dei bei effetti con FrParticle Light.

Spero di esserti stato utile, buon lavoro :rolleyes:


Edited by cester

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