Vai al contenuto
leonardo

Un Saluto..

Recommended Posts

Per prima cosa volevo farvi i complimenti per il sito. Veramente ben fatto.

Sono un ingegnere edile di Bologna e lavoro in uno studio dove posso dedicare pochissimo tempo ai rendering..

Vi mando 2 immagini di edifici che ho progettato: quello bianco è una palazzina per uffici in corso di realizzazione, quello in mattoni una bozza di massima per un palazzina di 3 appartamenti di lusso che difficilmente vedrà la luce.

Gradirei un parere architettonico se vi va e semmai qualche semplice consiglio…

Intanto una domanda semplice e veloce: come faccio quando ho selezionato un oggetto a sapere che materiale gli è assegnato se non lo ricordo?....

Già che ci sono se qualcuno per caso è della mia zona e fosse interessato a dare qualche lezione di 3d max a prezzi onesti mi faccia sapere..

Ciao

post-4179-1108374978_thumb.jpg

post-4179-1108375012_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D

ciao leonardo... benvenuto!!

posso risponderti alla domanda sui materiali... premendo il tasto M si apre l'editor ce come puoi notare i materiali sono dentro dei quadrati e quando assegni un materiale si creano dei triangolini sugli spigoli... quando hai assegnato più materiali se selezioni l'oggetto a cui lo hai applicato i tringolini diventeranno tutti bianchi... così facendo selezionando l'oggetto nella scena saprai quale materile è applicato vedendo in quale materiale si illuminano gli spigoli :D:D

scusa se mi sono dilungato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molte grazie...

leo

:D  :D

ciao leonardo... benvenuto!!

posso risponderti alla domanda sui materiali... premendo il tasto M si apre l'editor ce come puoi notare i materiali sono dentro dei quadrati e quando assegni un materiale si creano dei triangolini sugli spigoli... quando hai assegnato più materiali se selezioni l'oggetto a cui lo hai applicato i tringolini diventeranno tutti bianchi... così facendo selezionando l'oggetto nella scena saprai quale materile è applicato vedendo in quale materiale si illuminano gli spigoli  :D  :D

scusa se mi sono dilungato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo, la prima palazzina mi piace... la seconda un pò meno! Ma visto lo stile e le soluzioni adottate ti consiglio di studiare a fondo la Casa-torre di Tadao Ando (4x4 House, Tarumi) fatta a Kobe (Giappone)... sono sicuro che ti potrà essere d'ispirazione x qualche modifica (puoi trovare una dettagliata recensione su Casabella di febbraio 2004)... ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Leonardo, la prima palazzina mi piace... la seconda un pò meno! Ma visto lo stile e le soluzioni adottate ti consiglio di studiare a fondo la Casa-torre di Tadao Ando (4x4 House, Tarumi) fatta a Kobe (Giappone)... sono sicuro che ti potrà essere d'ispirazione x qualche modifica (puoi trovare una dettagliata recensione su Casabella di febbraio 2004)... ciao

sono contento che la prima ti piaccia perché la stanno realizzando.. Beh, per quello che riguarda la seconda è veramente una bozza preliminare... il mattone a vista era per cercare di convincere il mio capo... Con Tadao Ando citi un maestro.. Conosco il progetto a cui ti riferisci (fantastico) e in cemento a vista il mio prog. avrebbe tutto un altro fascino, non si discute. ma da queste parti non è facile proporre certe cose al cliente...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti