Jump to content
DIFAZZ

Forse Qualcosa Di Buono..finalmente

Recommended Posts

post-30264-1171272423_thumb.jpgpost-30264-1171272423_thumb.jpgdopo tanti tutorial e smanettamenti forse ho raggiunto un risultato decente.

max 8 + vray 1.5

c&c come sempre graditissimi

grazie a tutti

DIFAZZ

solo 2 cose

1- troppo pulito e uniforme per essere reale, dovresti provare ad arricchire un pò la scena con una pianta, quache cestino sotto i lavandini ecc.

2- addolcisci il bump del muro o prova un DoF vicino alla camera stessa

poi dovrebbe essere a posto

v.

trovo u npo' incoerente la luce che entra con lo sfondo, scuretto direi... per il resto a me piace, sul fatto di marisalibox che è troppo pulito, io pneos hce potrebbe andare se ci aggiungi asciugamano di varia natura, non ce la vedo una pianta lì ^_^

Quoto c_dere, sia x la luce che x il discorso della pianta. Ad occhio direi che e' 1 bagno pubblico (c'e' l'omino sulla porta, quindi...), io aggiungerei tipo 1 paio di dispencer di sapone liquido, asciugamani ad aria o carta (nel qual caso, anche 1 paio di cestini come suggeriva marisa) e direi che e' completo. Cmq mi piace molto la resa ^_^

P.S.: -nota tecnica- Se e' 1 bagno pubblico come sembra, x la questione delle norme igieniche etc etc i rubinetti o sono a fotocellula ( e quelli no me lo sembrano ad occhio) oppure ci dev'essere una pedaliera x azionarli.

Edited by JJ McTiss

marisalibox si è vero, avrei dovuto aggiungere qualche particolare, ma mi interessava riuscire a rendere una decente illuminazione e dei materiali che si potessero avvivinare a quelli reali

c_dere hai ragione, lo sfondo così scuro disturba molto, me ne sono accorto tardi, provvederò a modificarlo

JJ McTiss non è proprio un bagno pubblico, in realtà è il rifacimento dei bagni indegni del posto in cui lavoro, che come puoi vedere sono nel bel mezzo di una uscita di sicurezza, i rubinetti sono senza fotocellula e non ci sono distributori di sapone o di salviettine.

Comunque mi impegno a rimediare a questo squallore almeno nel mondo virtuale.

i condom??? :Clap03: ma dovresti vedere le facce di quelli che stanno qui dentro :(

JJ McTiss non è proprio un bagno pubblico, in realtà è il rifacimento dei bagni indegni del posto in cui lavoro, che come puoi vedere sono nel bel mezzo di una uscita di sicurezza, i rubinetti sono senza fotocellula e non ci sono distributori di sapone o di salviettine.

Spero che non venga mai a trovarvi l'ufficio d'igiene, xche' spiegare a quei gentilissimi signori molto comprensivi che le mani ve le asciugate nei pantaloni...bhe' non sarebbe facilissima :P

Cmq ripeto che me gusta il lavoro, come illuminazione cos'hai usato?

ho ingrandito l'immagine e ci sono dei problemi su i lavandini in primo piano,poi dovresti scalare la mappa della porta poichè il nodo del legno è di dimensioni troppo grosse....per il resto è un buon lavoro!

Spero che non venga mai a trovarvi l'ufficio d'igiene, xche' spiegare a quei gentilissimi signori molto comprensivi che le mani ve le asciugate nei pantaloni...bhe' non sarebbe facilissima :P

Cmq ripeto che me gusta il lavoro, come illuminazione cos'hai usato?

non è facile comprenderlo neanche per me, ma qui la gente è fuori di testa :wacko:

per l'illuminazione ho usato una vraylight per ogni apertura e una direct all'esterno per simulare la luce solare.

poi c'è una vraylight nel bagno con la porta aperta (posizionata a soffitto) e uno spot.

GI irradiance map e light cache in quest'ordine

ho ingrandito l'immagine e ci sono dei problemi su i lavandini in primo piano,poi dovresti scalare la mappa della porta poichè il nodo del legno è di dimensioni troppo grosse....per il resto è un buon lavoro!

hai ragione, ma alcuni modelli importati da auotocad mi fanno sempre i capricci.

per il legno della porta ho usato una texture che ho mappato con il modificatore unwrap UVW per evitare problemi di tile, ma la mappa non mi permetteva grosse modifiche.

Proverò comunque a migliorare.

Grazie a tutti voi!!! :w00t:

L'atmosfera ricreata mi piace molto!

Unica cosa, io proverei ad invertire il bump dei muri. :hello:

n.

ma sei nino quello che penso io?!

se si, mi fa paicere ricevere un tuo commento!!!

altrimenti mi fa piacere lo stesso, senza offesa per nessuno! :hello: