Vai al contenuto
lcapobia

Vray: Tre Domande

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo molte ore di esperimenti avrei tre domande da porvi:

1) ho notato che (in scene di interni) usando vray light e luci standard per vedere le ombre generate da queste ultime è necessario spuntare la casella "invisible" nelle proprietà delle vraylight... giusto? così facendo però perdo quell'effetto di luminescenza delle aperture che mi impediva di vedere l'esterno della scena (cosa che non mi dispiaceva); infatti anche settando come assolutamente bianco il background, se il piano dell'infisso è più interno della muratura vedo quest'ultima...

si può ovviare a questo effetto?

2) per velocizzare i tempi faccio delle prove sulla GI dell'ambiente nascondendo i vetri e utilizzando un unico materiale di sostituzione... bene quando sono soddisfatto (limitatamente alla mia capacità di utilizzo del programma :) )ricalcolo tutta la scena utilizzando i materiali scelti... l'effetto cambia drasticamente! dovrei forse salvare la soluzione di gi e utilizzare quella per il calcolo della soluzione finale? ma così facendo questa non risulta falsata?

3) qualche consiglio per ottenere un buon materiale pelle?

Mamma mia quante domande....

grazie a tutti

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 _ il modo più veloce e adatto ad ogni situazione è risolvere la cosa in post.

2 _ è una tecnica comune quando si vuole eliminare un color bleeding eccessivo. salvare l'irradiace map (anche a bassa risoluzione, come output non come settaggi) senza textures o colori (o il materiale che causa il bleeding) e poi utilizzarla per renderizzare l'immagine finale applicando tutti i materiali. ovviamente eliminare del tutto qualsiasi tipo di color bleeding può produrre effetti poco "realistici".

3 _ intendi materiale pelle/leather o materiale pelle/skin?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti