Jump to content
paolograssi80

Importante: Problema Con 3dstudiomax

Recommended Posts

Ciao a tuttivi chiedo un aiuto,

Ho da poco iniziato a fare dei render di interni con brazil per 3d studio max ma non capisco perchè se salgo con il wiev rate intorno a 35-40 mi si chiude tutto 3d studio mentre sta facendo il render, mentre se il wiev rate è sotto a 30 non succede.

In pratica mi si chiude quando spremo troppo il pc, però ho un x2 3800 con 2gb ram corsair, non dovrebbe essere poi così male no?

Sapreste darmi una mano?

GRAZIE A TUTTI

Edited by paolograssi80

a parte il fatto che in brazil un view rate impostato a 30, è già alto come valore. quindi i tuoi 40 50 ecc... servono solo a fare un render di 20 minuti in 5 ore!

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8943 questo ti conviene rileggerlo con più attenzione...

Windows Xp puo assegnare ad un processo al massimo 1,5 Gb di ram.

vuol dire che se 3dsmax renderizza e arriva ad utilizzare 1,5 gb di ram, si chiude. applicando quella modifica riportata nel post, puoi far usare a win FINO a 3Gb. quindi tutti e 2 i tuoi giga di ram....

per risolvere il problema, o abbassi il dettaglio del render, o renderizzi a regioni, o passi a windows 64bit che gestisce fino a 128 Gb a processo (mi pare)

Edited by kris_73_it

per risolvere il problema, o abbassi il dettaglio del render, o renderizzi a regioni, o passi a windows 64bit che gestisce fino a 128 Gb a processo (mi pare)

128!? wow, anche fossero la metà sarebbero stra-molto più che sufficenti! :D

Quindi anche Vista andrebbe bene? se si, era ora che uscisse!

Però mi vengono in mente un paio di domande...

prima: ma poi il programma può sfruttare tutta quella memoria in più o resta programmato per girare a 32 bit quindi non può? chiedo questo perchè ho visto che 3DS 9 si può installare sia la versione 32bit che quella 64bit.

seconda: ma se il sistema può gestire così tanta memoria, poi dove la prende? in teoria i 64 bit possono gestire più di 4 giga di ram mi sembra, ma chi ce li ha? memoria virtuale by HD?