Jump to content
testa dura

Migliorare Mesh

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un novizio nel forum ed essendolo anche nella grafica cerco un consiglio da parte di qualcuno di questa bella e unica comunità....Non essendo ancora un grande smanettatore di studio max ho importato un piccolo modello obj ma come si può vedere dall immagine qui sotto be le superfici non sono quelle che vorrei...Come posso fare per farle diventare più lisce????ho provato con qualche modificatore ma forse sbaglio parametri o forse ancora sono impedito!!!!!! :wallbash:

post-31814-1171240846_thumb.jpg

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

hai provato ad aggiungere il modificatore smooth ( meglio con autosmooth checkato ).

Ps. sicuramente sbaglio, ma a vedere la mesh in question mi pare che avrebbe bisogno di un vertexweld almeno nel bordo inferiore e quello superiore

Ciao oriphier scusa se sono poco pratico ma per me questo linguaggio e ancora un po come l'inglese appena nato....tra l'altro è poco che smanetto con studio max.....vertexweld????cmq il modificatore l 'ho provato senza migliorie nel risultato! Quello che stavo provando a fare e cambiare l'importazione da obj a 3ds....vediamo...........

probabilmente i vertici in condivisione dalla varie facce non sono attaccati e quindi l'intepolazione delle normali ai vertici non da risultati, motivo per cui uno smooth non ti restituisce migliorie.

da qui il consiglio di "weldare" i vertici.

devi entrare nel pannello editable mesh (immagino sia una mesh se obj importato), attivare i vertici come sub object e usare il comando "weld" per agganciarli.

domanda... se è un semplice cilindro, perchè non lo rimodelli con una primitiva di max e lo allinei all'oggetto importato?

v.

grazie ragazzi/e siete proprio dei fenomeni chissa quanto tempo ci vorra per raggiungere un livello adeguato...e chissa se lo si raggiunge visto che non si finisce mai di imparare...cmq la pazienza e la voglia non mancano...

Per quanto riguarda il mio cilindrone lavorando con i vertici tutto cambia ma non sono in grado di saldarli correttamente cosi ho preferito cambiare formato a 3ds. Potevo sempre fare giustamente il ciindro direttamente in studio max ma siccome all'interno e scavato e c'e una specie di leggio ci metterei troppo tempo a causa delle mie ancora scarse conoscenze del programma e il tempo di esami stringe.....

in tal caso avresti potuto o usare il TUBO, o creare una shape (1 sline con offset, 2 spline di raggio diverso e attaccate...) ed estruderla.

ti metodi ce ne sono a valanga, ti serve solo un pò di tempo